HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, ancora instabilità ma migliora nel week end

Meteo in Molise, ancora instabilità ma migliora nel week end

Molto probabile un nuovo diffuso peggioramento da lunedì. L’aggiornamento di 3B Meteo


Residua instabilità tra la notte e il primo mattino di venerdì, segue una giornata caratterizzata da nuvolosità irregolare associata a locali piovaschi sparsi. Temperature in graduale diminuzione. Venti moderati o a tratti tesi. Andrà meglio nel weekend, salvo residua variabilità nel corso di sabato. Molto probabile un nuovo diffuso peggioramento da lunedì.

VENERDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera. Nello specifico, sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con schiarite in serata; sul subappennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti moderati meridionali. Mare da molto mosso a mosso.

SABATO: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su subappennino e sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati e mare da mosso a poco mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche sparuto annuvolamento nel corso del pomeriggio. Nello specifico, sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul subappennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti moderati e mare da poco mosso a mosso.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img