HomeEVIDENZAComunali a Campobasso, ipotesi Pallante per il candidato sindaco del centrodestra. Gli...

Comunali a Campobasso, ipotesi Pallante per il candidato sindaco del centrodestra. Gli altri nomi in lizza

Portate al tavolo anche le indicazioni di Nicola Cavaliere, Francesco Pilone e Salvatore Colagiovanni. Si punta a chiudere la scelta entro pochi giorni


CAMPOBASSO. Elezioni Comunali, il nome di Quintino Pallante entra con prepotenza nel ‘totonomi’ per il candidato sindaco del centrodestra per il Comune di Campobasso.

Indiscrezioni già trapelate nei giorni scorsi, con l’indicazione del presidente del Consiglio regionale, in quota Fratelli d’Italia, che sarebbe già stata portata al tavolo delle trattative della coalizione.

Si parla di una disponibilità data da Pallante per la candidatura, anche se la partita non è ancora chiusa, visto che si starebbe valutando anche un’altra opzione, quella dell’assessore regionale Nicola Cavaliere, di Forza Italia.

Due nomi di big, Pallante e Cavaliere, che seguono le ipotesi di Francesco Pilone (FdI), Alberto Tramontano (Lega), Salvatore Colagiovanni (Popolari per l’Italia) e degli avvocati Fausto Parente e Stefano Maggiani. Tutti ancora in corsa.

Il tavolo del centrodestra tornerà a riunirsi la prossima settimana per definire la scelta, a Campobasso così come a Termoli.

Decisamente avanti il centrosinistra, che ha già presentato oggi alla stampa la candidatura unitaria di Maria Luisa Forte, sostenuta da Pd, M5s, Alleanza Verdi e Sinistra, Socialisti e Movimento per l’equità territoriale.

Il nome della Forte è già ufficiale, quello del centrodestra dovrebbe arrivare a giorni. Procede invece con il suo percorso alternativo Pino Ruta, candidato sindaco di Costruire Democrazia. Intenzionato a correre da solo. Ipotesi di accordo con una delle due coalizioni sono al momento improbabili.

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img