HomeIl fatto del giornoItalian Design Day 2024, lo chef Maurizio Santilli ospite alla Farnesina

Italian Design Day 2024, lo chef Maurizio Santilli ospite alla Farnesina

Si è parlato dell’importanza dell’identità del made in Italy: dal tradizionale all’innovazione, dall’ artigianato all’industria fino all’evoluzione internazionale


TERMOLI. La Farnesina ha ospitato l’Italian Design Day 2024 – Fabbricare Valore – Inclusività, Innovazione e Sostenibilità”.

Maurizio Santilli, docente dell’Istituto Alberghiero Federico di Svevia di Termoli e chef di livello internazionale, è stato invitato a questo straordinario evento come vice presidente internazionale della Federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria,  a rappresentare il made in Italy.

Si è parlato dell’importanza dell’identità del made in italy: dal tradizionale all’innovazione, dall’ artigianato all’industria fino all’evoluzione internazionale. È la creatività italiana che viene usata esportata nel resto del Mondo. 

In occasione dell’evento a Roma, e alla presenza del vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, è stato presentato il Padiglione Italia che rappresenterà la nostra Nazione all’Expo 2025 ad Osaka in Giappone. 

“Una giornata intensa ed emozionante – ha dichiarato  Santilli a valle della sua partecipazione all’evento – erano presenti grandi professionalità del mondo del design Italiano, il corpo diplomatico Internazionale, Ambasciatrici e Ambasciatori esteri in Italia. Al MAECI, nella sala delle Conferenze Internazionali, si respirava un aria straordinaria.”

Più letti

Liberaluna sostiene Viva Vittoria Isernia promossa dall’ODV MeToo

Incontro conoscitivo il 3 maggio presso il Centro di aggregazione donne e giovani a Campobasso CAMPOBASSO-ISERNIA. L’Organizzazione di volontariato MeToo, promuove il progetto Viva Vittoria...
spot_img
spot_img
spot_img