Si è parlato dell’importanza dell’identità del made in Italy: dal tradizionale all’innovazione, dall’ artigianato all’industria fino all’evoluzione internazionale
TERMOLI. La Farnesina ha ospitato l’Italian Design Day 2024 – Fabbricare Valore – Inclusività, Innovazione e Sostenibilità”.
Maurizio Santilli, docente dell’Istituto Alberghiero Federico di Svevia di Termoli e chef di livello internazionale, è stato invitato a questo straordinario evento come vice presidente internazionale della Federazione internazionale pasticceria gelateria e cioccolateria, a rappresentare il made in Italy.
Si è parlato dell’importanza dell’identità del made in italy: dal tradizionale all’innovazione, dall’ artigianato all’industria fino all’evoluzione internazionale. È la creatività italiana che viene usata esportata nel resto del Mondo.
In occasione dell’evento a Roma, e alla presenza del vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, è stato presentato il Padiglione Italia che rappresenterà la nostra Nazione all’Expo 2025 ad Osaka in Giappone.
“Una giornata intensa ed emozionante – ha dichiarato Santilli a valle della sua partecipazione all’evento – erano presenti grandi professionalità del mondo del design Italiano, il corpo diplomatico Internazionale, Ambasciatrici e Ambasciatori esteri in Italia. Al MAECI, nella sala delle Conferenze Internazionali, si respirava un aria straordinaria.”