Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Attività Produttive: “Deve essere l’opportunità per tanti imprenditori molisani”


TERMOLI. Realizzazione della Gigafactory a Termoli: è prevista il mese prossimo la posa della prima pietra. Come riferisce l’Ansa, lo ha annunciato l’assessore regionale alle Attività Produttive Andrea Di Lucente, oggi a Larino per prendere parte ad Ecoforum dedicato all’economia circolare.

“Uno degli argomenti principali dei prossimi anni – ha detto – sarà la grande opportunità che abbiamo in Molise di avere la più grande azienda italiana di Green-economy che sarà in costruzione a Termoli. Ci sarà nel prossimo mese la posa della prima pietra. Per noi è un ottimo risultato ma deve essere un punto di partenza e non di arrivo.

Deve essere – ha aggiunto – l’opportunità per tanti imprenditori molisani che, intorno a questa grande azienda, devono saper cogliere le opportunità imprenditoriali che si possono creare. Ci saranno altri investimenti principalmente in materia di energia. Si sta discutendo a Roma sul decreto delle areee idonee. Anche qui in Molise la politica dovrà prendere delle decisioni importanti per capire quali sono le aree che possono essere utilizzate per impianti eolici, fotovoltaici e altro”.