A Prata Sannita la semifinale area centro sud del Campionato Italiano a Coppie con esche artificiali


PRATA SANNITA. La suggestiva corniche del fiume Lete in località Pratella si è svolta la semifinale area centro sud del Campionato Italiano a Coppie di pesca con esche artificiali. Alla manifestazione, organizzata dalla società affiliata Fipas Asd Fario Club Alvignano hanno partecipato le 25 migliori coppie di agonisti provenienti da Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Abruzzo e Molise.

Presenti all’evento anche 4 coppie di pescatori molisani, due della società Adps Ripalimosani (coppia 1 D’Alise Domenico – Melone Vincenzo, coppia 2 Campitelli Dino – Schiavone Emanuele), una della società Asd Nuovo Volturno (Simeone Costantino – Castaldi Michele) ed una della società Asd Aesernia Fishing Team(Colacicco Giovanni – Pirone Gustavo).

A trionfare al termine delle 5 manches di gara è stata proprio la coppia della Asd Fishinf Team che sin dalle prime battute è subito balzata in testa alla classifica di settore per poi trionfare anche nella generale. L’ottima interpretazione dell’ostico campo gara e l’eccellente preparazione hanno dunque fatto la differenza permettendo ai ragazzi pentri di sbaragliare la concorrenza e terminare sul gradino più alto del podio. Buoni piazzamenti anche per le coppie dell’Apsd Ripalimosani che chiudono in 8° e 9° posizione conquistando la qualificazione per la gara di finale che si svolgerà a Trento nel prossimo mese di giugno. Forte delusione invece per il sodalizio della Asd Nuovo Volturno che non è riuscito a bissare il podio conquistato nell’edizione 2023.

Sul fronte pesca sportiva da segnalare anche la recente convocazione nella Nazionale Italiana di Pesca a Mosca Seniores dell’atleta Andrea Pirone (appartenente alla Sps Ravindolese Asd), selezionato dal CT Sandro Soldarini per la disputa del prossimo Campionato del Mondo di Pesca a Mosca che si svolgerà in Francia.