Le previsioni per i prossimi giorni


CAMPOBASSO/ISERNIA. Meteo in Molise: oggi ultimi strascichi di variabilità in presenza di correnti più fresche dai quadranti nordoccidentali, prima di una nuova probabile rimonta dell’anticiclone subtropicale: le festività pasquali trascorreranno all’insegna del tempo stabile e asciutto con alternanza tra fasi soleggiate e cieli a tratti velati dal transito di sterile nuvolosità alta di passaggio. Temperature in nuovo marcato rialzo, specie lungo l’Adriatico, con picchi di 22-24° . Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI’: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti moderati meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a di 3250 metri. Mare mosso.

SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 3250 metri. Mare da mosso a molto mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera. Su subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti moderati meridionali. Zero termico a 3100 metri. Mare da molto mosso a mosso.

LUNEDI’: l’alta pressione si indebolisce, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio con deboli piogge dalla serata. Nello specifico sui litorali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su subappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio. Venti tesi meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 3450 metri. Mare da mosso a molto mosso.