Difficile match a Fossombrone con Di Nardo che spreca un rigore al 94esimo. Vince L’Aquila con l’Avezzano


CAMPOBASSO. Ai piani alti della classifica di Serie D i giochi per la promozione in Lega Pro si fanno sempre più interessanti. Nella 29esima giornata molto combattuta la sfida tra Campobasso e Fossombrone, con i Lupi che non riescono ad andare oltre il pareggio. La squadra ha avuto l’opportunità di vincere al 94’, ma Di Nardo spreca un rigore e sfuma la possibilità di guadagnare altri due punti.

La partita è iniziata con i marchigiani che sembravano avere il controllo del gioco, mentre il Campobasso sembrava fin troppo contratto. I padroni di casa hanno segnato l’unico gol del primo tempo, grazie a Fagotti che ha approfittato della caduta di Gonzalez al limite dell’area.

Nel secondo tempo, l’ingresso in campo di De Cerchio ha cambiato le dinamiche del match. Le sue giocate e assist si sono susseguiti, ma Lombari ha mancato l’opportunità di pareggiare a pochi metri dalla porta. Nel primo minuto di recupero, Di Filippo ha segnato il gol del pareggio, portando l’1-1 che ha fatto esplodere di gioia squadra, panchina e tifosi. Al 94’, De Cerchio è stato atterrato in area e Di Nardo ha fallito il rigore.

Ora, bisogna guardare L’Aquila che, vincendo ad Avezzano, si porta a -4 al secondo posto. Anche la Sambenedettese ha pareggiato in casa contro il Chieti.

FORSEMPRONESE 1
CAMPOBASSO 1
FORSEMPRONESE: Marcantognini, Bianchi, Procacci, Bucchi (80’ Giacchina), Urso (66’ Camilloni), Rovinelli, Palazzi (72’ Lorenzoni), R. Pandolfi, Fagotti (86’ Fraternali), Brigidi, Battisti (74’ L. Pandolfi).
ALL.: Fucili
CAMPOBASSO: Esposito; Parisi, Di Filippo, Gonzalez (70’ De Cerchio), Bonacchi; Serra (70’ Pontillo), Maldonado, Grandis (56’ Abonckelet); Lombari; Persichini (56’ Romero), Di Nardo.
ALL.: Pergolizzi
ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano.
Assistenti: Morsanuto di Portogruaro e Scafuri di Reggio Emilia.
MARCATORI: 35’ Fagotti (F), 91’ Di Filippo (C).
Note: ammoniti Grandis, Di Filippo (C), Bucchi, Marcantognini (F). Presenti circa 800 spettatori di cui 150 da Campobasso.