HomeNotizieCRONACA118 Molise senza medici, in servizio solo 41 su 96 necessari: prorogate...

118 Molise senza medici, in servizio solo 41 su 96 necessari: prorogate le attività aggiuntive

Il provvedimento del Commissario ad Acta per i professionisti convenzionati


CAMPOBASSO. È prorogato al 15 maggio prossimo l’Accordo regionale per la rimodulazione delle attività aggiuntive dei medici di medicina generale (Mmg) convenzionati nel settore emergenza sanitaria territoriale. A stabilirlo il Commissario ad Acta per la Sanità del Molise, Marco Bonamico, d’intesa con il Sub Commissario, Ulisse Di Giacomo, per far fronte alla carenza di personale che attanaglia la sanità in generale, ma nello specifico anche il settore dell’emergenza.

“L’attuale assetto organizzativo del Servizio di emergenza territoriale è in grande difficoltà” – recita proprio il provvedimento in uno stralcio riportato dall’Ansa – con “un organico in continuo decremento”.

Effettivamente, in Molise, il Servizio 118 è articolato in 16 postazioni per le quali è previsto un organico di 96 medici, ma di fatto ce ne sono solo 41, di cui due in malattia lungo periodo.

Più letti

Applausi ed emozioni, la Lisistrata di Aristofane incanta il pubblico del...

Sold-out per lo spettacolo che ha chiuso la stagione teatrale CAMPOBASSO. Sold- out al Savoia di Campobasso per la Lisistrata di Aristofane andata in scena...
spot_img
spot_img
spot_img