Dopo il video satirico pubblicato da Groland Le Zapoï, il pluripremiato artista pizzaiolo napoletano ha voluto dire la sua: “Non siete neanche all’altezza di imparare….” GUARDA IL VIDEO


Groland Le Zapoï, programma tv satirico in onda sulla pay tv francese Canal+, ha realizzato uno sketch in cui una pizza italiana, chiamata ‘Corona’, viene presentata come contaminata dal nuovo virus dal pizzaiolo che l’ha appena sfornata. La clip è stata diffusa sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della trasmissione.

ATTENZIONE: le immagini che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità (video da La Repubblica)

Immediate le reazioni della politica: la ministra delle Politiche Agricole Teresa Bellanova, di Italia Viva, ha definito il video “vergognoso”. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha parlato di “immondizia anti-italiana”. E non si è fatta attendere la risposta di uno dei più conosciuti e famosi pizzaioli napoletani, Gino Sorbillo, il quale ha postato sui social network un breve video con il quale invita i francesi a recarsi a Napoli per “imparare i segreti della nostra pizza che tanto ci invidiate così come tante tante altre cose…. Anzi, è inutile che venite perché non siete neanche all’altezza di imparare…

Una staffilata d’orgoglio da parte del pluripremiato artista della pizza, che sottolinea: “Questo video lo dedico ad alcuni francesi #imbecilli che si sono permessi di offendere la nostra pizza italiana approfittando dell’emergenza planetaria del #Coronavirus”.

Pierre

Per ricevere le nostre notizie su WhatsApp, invia al numero 3288234063 un messaggio con scritto “ISCRIVIMI”. Ricordati di salvare il numero in rubrica! Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale