Coronavirus, contagi in atto in 13 comuni della Provincia di Campobasso

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Situazione al momento più tranquilla sulla costa che nelle aree interne. Sono solo 7 i casi positivi al Covid a Termoli. Contagi azzerati da giorni a Campomarino e nella zona frentana. Riccia il comune con più casi attivi  (10) n rapporto alla popolazione residente


CAMPOBASSO-TERMOLI. Sono 13 i Comuni della Provincia di Campobasso, nei quali sono ancora presenti casi di contagio in atto da Covid-19. E’ quanto emerge dalla mappa settimanale pubblicata oggi dall’Asrem.

Il centro con più casi in assoluto è Campobasso che conta 19 contagiati, mentre quello con il maggior numero di persone positive al Covid in rapporto alla popolazione residente al momento è Riccia, con 10 casi.

Sulla costa la situazione appare decisamente tranquilla e ciò rappresenta senz’altro una buona notizia in vista della imminente stagione estiva. A Termoli sono 7 le persone ancora positive al Covid; seguono Montenero di Bisaccia e Palata con 4 casi ciascuno, mentre San Giacomo degli Schiavoni registra 2 tamponi positivi.

Contagi azzerati da giorni a Campomarino, uno dei centri più colpiti dalla seconda e dalla terza ondata della pandemia. Anche nell’area frentana non si segnalano al momento tamponi positivi.

Situazione decisamente migliorata al Cardarelli di Campobasso, dove nel corso della scorsa settimana è stato liberato dopo 8 mesi il reparto di terapia intensiva Covid, mentre in malattie infettive ci sono od oggi 6 pazienti assistiti, di cui l'ultimo, originario di Montenero di Bisaccia, ricoverato nella giornata di ieri. 

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

 

Change privacy settings