HomeNotizieCRONACASciopero generale, manifestazione sotto la pioggia. Sindacati di base al fianco dei...

Sciopero generale, manifestazione sotto la pioggia. Sindacati di base al fianco dei lavoratori

Nelle principali vertenze locali che restano aperte. Contestazioni al governo Draghi e al governo Toma e solidarietà alla Cgil per quanto accaduto sabato a Roma


CAMPOBASSO. Sciopero generale indetto dai sindacati di base, pochi i manifestanti al presidio organizzato a Campobasso, in piazza Prefettura. Insieme ai sindacati di base, anche il Soa, sindacato operai autorizzati, Azione civile e il Partito comunista. Presenti anche il movimento spontaneo di lotta ‘Cacciamoli’ e il Comitato familiari vittime del Covid.

Alla protesta generale, che ha accomunato Campobasso a tante città italiane, anche vertenze locali, a partire dalla situazione degli operai forestali non stabilizzati, per passare dalla questione delle assunzioni a Molise acque e a quella degli operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid, il cui contratto non è stato prorogato.

“Una manifestazione ridotta – ha fatto sapere per il Soa Andrea Di Paolo – con una temperatura che oggi a Campobasso segnava  sette gradi e una pioggia battente, ma nonostante tutto non ci siamo tirati indietro. Il Molise che lotta per i diritti ha dimostrato se ce ne fosse ancora bisogno che esiste ed è libero. Contro il governo Draghi e il governo Toma che a livello nazionale e territoriale continuano a tagliare e ad abbattere i diritti sul lavoro, sanità pubblica, ambiente e istruzione. Continueremo quotidianamente ad opporci alle politiche distruttive del sistema per la costruzione di una coscienza di classe. Con dignità andiamo avanti senza sosta dentro i luoghi di lavoro per la strada e per le piazze”.

Dalla manifestazione solidarietà alla Cgil e condanna agli episodi di violenza avvenuti sabato a Roma.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img