HomeNotizieCRONACAEpifania, carabinieri forestali all’ospedale di Isernia per consegnare gadget ai bimbi ricoverati

Epifania, carabinieri forestali all’ospedale di Isernia per consegnare gadget ai bimbi ricoverati

E per testimoniare vicinanza al personale sanitario in prima linea. Una giornata all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà


ISERNIA. Nel segno della tradizione anche quest’anno i carabinieri della Biodiversità hanno fatto tappa all’ospedale Veneziale di Isernia per allietare la ricorrenza dei bambini ricoverati, portando doni dedicati all’ambiente, nella speranza che anche la conoscenza e l’amore per la natura aiutino a superare questo difficile periodo.
Nell’occasione hanno testimoniato altresì vicinanza al personale sanitario, in prima linea nell’emergenza pandemica e non solo.

L’iniziativa ha avuto luogo in tutta Italia, interessando circa 50 tra reparti pediatrici di strutture ospedaliere e case famiglia, con 850 bimbi che si sono visti consegnare numerosi gadget come quaderni, zainetti in tela o carte da gioco e che hanno potuto fruire di numerose e interessanti immagini riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” virtuale con la natura. Immagini realizzate all’interno delle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali gestite dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.

Una iniziativa che ha riscosso successo ed entusiasmo, per una Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Venafro, la polizia sale in cattedra al ‘Testa’

Agli studenti lezioni sull’utilizzo della bicicletta, comprensive anche dell’obbligatorietà del caschetto e di abbigliamento adeguato alla guida VENAFRO. Continuano le campagne di sicurezza stradale organizzate...
spot_img
spot_img
spot_img