HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIScriviAmo lo sport, al via la 4° edizione del concorso nazionale

ScriviAmo lo sport, al via la 4° edizione del concorso nazionale

Giornalisti e fotografi sono chiamati ad esprimere, mediante articoli e scatti, il ‘senso’ dello sport. Importanti i premi in palio. La scadenza per la presentazione delle opere è fissata al 31 marzo


Al via la 4° edizione del concorso nazionale ‘ScriviAmo lo sport’. L’iniziativa, nata in memoria di Carlo Graziani e promossa dall’associazione Spazio Pieno con la collaborazione del Circolo Fotoricreativo Occhio magico, quest’anno è incentrata sul tema: ‘L’attimo vincente’ e si presenta come una nuova e interessante sfida giornalistica e fotografica.

I partecipanti, attraverso un articolo oppure uno scatto, sono chiamati ad esprimere il concetto che lo sport sia fondamentale per superare, con coraggio e caparbietà, limiti e barriere personali. Lo sport come spirito di sacrificio per raggiungere una soddisfazione interiore ancor maggiore, in grado di andare anche oltre la vittoria di una competizione.

Il concorso è patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Miur, dalla Federazione Italiana Associazioni fotografiche e dalla Federazione Italiana Nuoto paralimpico.

I premi in palio, per questa edizione 2018, prevedono la partecipazione alle gare del World Series di nuoto paralimpico e ad una partita agli Internazionali di Tennis; ma anche la possibilità di assistere ad un campionato nazionale automobilistico Super Cup e una visita alla Gazzetta dello Sport.

Ulteriori dettagli sull’iniziativa sono disponibili sui siti delle due associazioni promotrici e sulla pagina Facebook ScriviAmo lo sport. La scadenza per la presentazione delle opere è il 31 marzo 2018, mentre la premiazione avverrà con cerimonia pubblica il giorno 4 maggio a Castel di Sangro, presso il teatro Tosti.     

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img