HomeSenza categoriaSanità, Commissario ad acta e subcommissario: ecco i nomi

Sanità, Commissario ad acta e subcommissario: ecco i nomi

Resi noti qualche minuto fa i nomi, dal ministro Giulia Grillo: si tratta rispettivamente del generale della Guardia di Finanza Angelo Giustini e di Ida Grossi, già direttore generale dell’Azienda sanitaria di Catania


 

CAMPOBASSO. Il generale della Guardia di Finanza Angelo Giustini e Ida Grossi sono rispettivamente il Commissario ad acta e il sub commissario designati nel corso del Consiglio dei ministri.

Lo rende noto il ministro della Salute Giulia Grillo dal proprio profilo Facebook. “In Consiglio dei Ministri – scrive la Grillo – è stata approvata la nomina dei commissari e subcommissari ad acta per la sanità di Calabria e Molise. Legalità, trasparenza e competenza per la salute dei cittadini!  Il commissario del Molise è il generale della Guardia di Finanza Angelo Giustini, il subcommissario Ida Grossi. In Calabria, il commissario è il generale dei carabinieri Saverio Cotticelli e il subcommissario Thomas Schael. Si tratta di nomine cruciali per questi territori, che hanno non solo difficoltà di bilancio, ma soprattutto che non riescono a dare ai cittadini il livello di servizi sanitari che la legge richiede. Sono realtà diverse, non posso sovrapporre le due situazioni, tuttavia, per i cittadini il risultato non cambia: hanno diritto a una sanità migliore e a servizi efficienti.

Mi hanno fatto qualche critica per aver enfatizzato il bisogno di legalità quale presupposto della scelta dei nomi. I commissari ad acta sono figure di garanzia, che incarnano i valori della competenza, onestà e trasparenza, da sempre miei cavalli di battaglia. Sono sicura che porteranno buoni risultati. Per gli incarichi di subcommissari ho scelto personalità di chiara fama e competenza nella gestione della sanità pubblica. Le personalità designate stasera dal Cdm hanno tutti i requisiti per fare un buon lavoro, vi assicuro che lavoreremo a stretto contatto e tra sei mesi valuteremo i risultati. Voglio rassicurare i cittadini molisani e calabresi che l’impegno di questo governo è totale per risollevare la sanità delle loro regioni. Lo ripeto in ogni mio intervento, il diritto alla salute va garantito in ogni angolo del Paese, senza disparità e riducendo al massimo le diseguaglianze che per me sono intollerabili. Auguro un buon lavoro ai nuovi commissari e subcommissari – conclude il ministro – e invito tutti i cittadini del Molise e della Calabria a condividere questo mio post per far conoscere questa bella notizia per la loro sanità”.

Il generale Angelo Giustini ha ricoperto il delicato ruolo di Capo della Direzione di Sanità del Comando Generale della Guardia di Finanza.

Ida Grossi, prima donna a guidare un’azienda sanitaria in Sicilia, è un medico specializzato in medicina legale, igiene e medicina preventiva e in statistica sanitaria con un master in management sanitario alla Bocconi.

ida grossi

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img