HomeNotizieCRONACAE-commerce in Molise: i suggerimenti di DMC Shop

E-commerce in Molise: i suggerimenti di DMC Shop

In Italia l’e-commerce non sembra incontrare crisi ed in base alle stime più recenti si presenta come un comparto destinato ad aumentare il suo fatturato nel corso dei prossimi anni.  Nella nostra penisola sono oltre 15 mila le imprese operanti nel settore delle vendite online.

Il quadro nazionale, un settore in crescita

Il valore del mercato e-commerce in Italia raggiunge la cifra di 24 miliardi di euro di fatturato. Solo nel corso dello scorso anno si è assistito ad un aumento di valore economico del 17%. Il numero degli italiani che fanno acquisti online è infatti in notevole crescita, ma per le imprese del territorio nazionale c’è ancora tanta strada da fare. 

Dai dati e commenti Istat già citati si può affermare che il 12% delle attività presenti nel paese, con almeno 10 addetti, svolge un’attività di commercio elettronico attraverso e-commerce o sistemi di vendita online.

Un tendenza che si ripropone nella regione Molise, appena sotto la media nazionale con un 11,5%, ma davanti a Lombardia, Marche e Basilicata. Proprio durante il 2018 è stata riscontrata una crescita a doppia cifra di imprese che vanno online, con un +15% rispetto al 2017. 

Cambiano le abitudini e le ricerche degli Italiani, la recensione di DMCShop

Si tratta di una crescita abbastanza lineare, che cela al suo interno una piccola rivoluzione.

Come rilevato dai commenti e dalle recensioni presenti su DMC Shop, e-commerce internazionale dedicato alla vendita di articoli innovativi, gli acquisti online e l’utilizzo delle nuove tecnologie stanno lentamente mutando le abitudini dei consumatori italiani, andando a variare business model e processi di vendita grazie anche a clienti costantemente connessi alla rete.I portali online come DMC Shop hanno il vantaggio della comodità d’acquisto, propongono un vasto assortimento di articoli, pagine con offerte dedicate e wishlist.

L’e-commerce è un comparto vivo e in piena salute, uno spazio eterogeneo dove acquistare diverse tipologie di prodotti: dall’abbigliamento all’informatica, passando per l’elettronica o gli accessori per la casa.

I volumi di crescita del mercato sono senz’altro legati anche all’ausilio degli smartphone, il dispositivo preferito dagli utenti per svolgere tutte le attività quotidiane, fra cui anche acquisti e vero e proprio shopping online.Le opinioni presenti su DMC Shop riflettono i bisogni dei nuovi clienti digitali digitali:sempre attenti alle novità e alla ricerca di prodotti difficilmente reperibili negli store fisici.

Dal Molise al resto del mondo, un progresso inarrestabile

Per avere un quadro completo sulla situazione Italiana e della regione Molise è importante prendere visione delle dinamiche presenti nel resto del mondo. Ad esempio, su scala mondiale, l’incremento degli e-shopper come DMCShop sembra incontenibile, raggiungendo quasi i 2500 miliardi di fatturato annuo. A fare da volano è la fascia asiatica che evidenzia una progressione senza pari. La sola Cina durante il 2018 ha raggiunto infatti un volume di vendite online pari a 700 miliardi di dollari, davanti a Stati Uniti e Regno Unito.

Il segreto, sottolineato dai diversi commenti degli economisti del settore e dalle recensioni di DMC Shop è da ricondursi alla possibilità un’esperienza di acquisto unica e su misura, creata intorno ai bisogni e alle esigenze del consumatore moderno, incrementando l’evoluzione di un commercio basato su innovazione e sperimentazione.

L’e-commerce è una grossa opportunità per tutte quelle imprese italiane italiane e del Molise che vogliono allargare il proprio business attraverso il commercio online.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img