HomeSenza categoriaPalestra Ipia, iniziati i lavori. Il presidente Battista: sarà un nuovo palazzetto...

Palestra Ipia, iniziati i lavori. Il presidente Battista: sarà un nuovo palazzetto dello sport

L’intervento, in via San Giovanni, dovrebbe essere completato entro un anno, ma si prevede un anticipo sulla scadenza


CAMPOBASSO. Sono iniziati da qualche giorno i lavori di completamento funzionale, di adeguamento, integrazione e impiantistica, nonché di messa in sicurezza antincendio della Palestra Ipia in via San Giovanni.

La firma del contratto, dopo varie interruzioni dovute a motivazioni tecnico-amministrative, per un importo di 511mila euro finanziati dalla Cassa Depositi e Prestiti, risale al novembre 2018.

Ad aggiudicarsi l’appalto la ditta Gemit Impianti Srl di Venosa (Potenza). La gestione e la direzione dei lavori fa capo all’Ufficio tecnico edilizia di Palazzo Magno. Come da contratto, l’opera dovrebbe essere ultimata entro marzo 2020, ma si prevede un anticipo della conclusione dei lavori.

L’intervento, come spiega il presidente della Provincia di Campobasso Antonio Battista, consentirà l’utilizzo della palestra in quanto saranno ultimati oltre alla pavimentazione, anche gli spogliatori e i servizi igienici, l’impiantistica elettrica, antincendio e di riscaldamento il tutto per il pieno utilizzo dell’edificio a norma di legge.

Più che una palestra, ha aggiunto Battista, si tratta di un palazzetto polifunzionale a servizio della scuola ma anche dell’intera comunità cittadina, che si aggiunge all’altro palazzetto dello sport, quello di via Roma, entrambi patrimoni importanti per Campobasso.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img