HomeSenza categoriaConcorso allievi Polizia, vince la linea Occhionero: rispettata la graduatoria 2017

Concorso allievi Polizia, vince la linea Occhionero: rispettata la graduatoria 2017

La parlamentare molisana ha sollecitato il Governo a non modificare, in corso d’opera, i requisiti necessari per accedere ad un concorso pubblico. Gli idonei del concorso del maggio di due anni fa manterranno la posizione e quindi avranno concrete possibilità di essere assunti


CAMPOBASSO. Nel decreto legge ‘Semplificazioni’ è stato inserito l’ordine del giorno firmato dalla deputata molisana Giuseppina Occhionero (Leu) con il quale il Governo si è impegnato a rispettare la graduatoria del 2017 derivante dal concorso per allievi di polizia.

“Nel disegno di legge sulla conversione del Decreto per le semplificazioni, destinato a imprese e pubblica amministrazione – spiega l’onorevole Occhionero – è prevista l’assunzione di nuovi allievi della Polizia di Stato mediante lo scorrimento della graduatoria del concorso bandito a maggio del 2017, per assumere 893 agenti della Polizia di Stato”.

occhionero in aula

Una modifica del Senato al testo avrebbe, però, provocato uno stravolgimento della graduatoria e molti partecipanti al concorso, che al momento dell’iscrizione godevano di tutti i requisiti richiesti, si sarebbero trovati superati da altri concorrenti con punteggi più bassi, o addirittura non più idonei.

Modifica scongiurata quindi grazie al recepimento dell’ordine del giorno della parlamentare di Leu.

“Un tema sul quale avevamo già sollecitato il Governo in Aula – ha ricordato l’onorevole Occhionero – ma che la modifica del testo al Senato rischiava di stravolgere. Con l’ordine del giorno invece – ha aggiunto la parlamentare di Campomarino – abbiamo fatto presente che non è possibile cambiare in corso d’opera i requisiti necessari per accedere ad un concorso pubblico”.

L’ordine del giorno è stato accolto dal Governo, che così ha assunto impegno formale ad assumere le iniziative adeguate affinché gli ‘idonei’ del concorso per allievi di Polizia del maggio 2017 mantengano la loro posizione nelle graduatorie.

“Sono molto soddisfatta – ha commentato l’onorevole Occhionero – e ringrazio il Governo per aver compreso l’importanza di questo passaggio. Ora – ha concluso la deputata – le persone che sono in graduatoria hanno una concreta possibilità di essere assunte”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img