HomeSenza categoriaAnsia da Covid-19: al via in Molise il servizio di assistenza psicologica

Ansia da Covid-19: al via in Molise il servizio di assistenza psicologica

Il disagio dell’emergenza Covid-19 sta causando l’insorgere di stati d’ansia e difficoltà nei soggetti più deboli. Per contrastare tale fenomeno è attivo da oggi in Abruzzo e Molise un servizio di assistenza specifica gestito da un team di professionisti iscritti alla Lega Internazionale per i Diritti dell’Uomo


CAMPOBASSO. Il Coronavirus sta iniziando a condizionare la vita quotidiana della popolazione. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, le autorità, le istituzioni stanno chiedendo ai cittadini di seguire, scrupolosamente, tutte le direttive dagli esperti per arrestare il contagio del virus. Gli obiettivi comuni sono molteplici: frenare la diffusione del contagio, scongiurare che i cittadini più fragili si ammalino e salvaguardare il sistema sanitario nazionale.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Per fronteggiare il momento critico la L.I.D.U. – Abruzzo e Molise ha costituito il “Pronto C.A.P.”, un Coordinamento di Assistenza Psicologica gratuita telefonica: una parola di conforto, uno spazio di ascolto e sostegno dove l’emergenza coronavirus viene affrontata anche dal punto di vista emotivo.
Ne fanno parte il medico Giancarlo Petrocelli, il team di psicologi composto da Monica Nicolucci, Chiara Serra, Claudia Fioriti e il dottor Angelo Vecchiarelli, coordinati dalla Responsabile Michela Leone.

Attraverso questo spazio gratuito telefonico o con videochiamate i professionisti potranno fornire ai cittadini consulenza e aiuto su tematiche connesse all’emergenza in atto, “in particolare . spiega il presidente Massimo Bomba – ci si dedicherà ai vissuti psicologici associati all’attuale emergenza Covid-19 e alle conseguenti condizioni di ansia e stress ad essa collegate.

È un servizio molto importante – aggiunge – perché questa emergenza richiede un’attenzione particolare sul fronte emotivo e psicologico”.

Per prenotare l’assistenza basterà comporre il numero 0872 592119 e sarete messi in contatto con lo psicologo incaricato. In alternativa, è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: segreteria@liduabruzzo.it.

Il servizio completamente gratuito è attivo dal lunedì al sabato con i seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 12.00, dalle 16.00 alle 19.00.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

 

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img