HomeSenza categoriaIl Coronavirus ferma anche le vendite di agnelli per la Pasqua

Il Coronavirus ferma anche le vendite di agnelli per la Pasqua

Il direttore regionale della Cia Donato Campolieti lancia l’allarme: “Le misure restrittive stanno causando il blocco delle vendite per il periodo delle festività. Sono necessari aiuti economici per gli allevatori in difficoltà 


CAMPOBASSO. La Pasqua è alle porte e l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 travolge anche gli allevamenti degli ovi-caprini, ormai al collasso a causa del drastico calo delle vendite. 

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

Il grido d’allarme è lanciato dal direttore regionale della Cia Donato Campolieti, il quale in una nota sottolinea che le misure restrittive attuate contro il rischio diffusione del contagio stanno danneggiando un settore che in Molise è di prioritaria importanza. 

“Sono bloccate – denuncia Campolieti – le prenotazioni di carne ovi-caprina per il periodo pasquale; siamo in presenza dell’ennesima batosta che sta colpendo gli allevatori molisani, che vedono vanificare il lavoro di produzione portato avanti con grandi sacrifici. 

E’ necessario – aggiunge – che il governo nazionale e quello regionale mettano in campo misure di sostegno per questa categoria di produttori. Gli agnelli invenduti rappresentano un danno economico non indifferente in quanto determinano una mancanza di liquidità ed un aggravio dei costi di produzione dovendo continuare a mantenere in azienda gli animali. Da tempo – incalza Campolieti – evidenziamo il problema rappresentato dalle carni estere, vendute a prezzi molto bassi rispetto alla produzione locale che ora subisce un ulteiriore grave contraccolpo. Per il direttore della Cia è urgente attivare subito misure di sostegno o l’intero settore morirà. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img