HomeSenza categoriaCoronavirus, altri 2 contagi tra i Rom di Campobasso: gli infetti nella...

Coronavirus, altri 2 contagi tra i Rom di Campobasso: gli infetti nella comunità sono arrivati a 90

Dai 170 tamponi appena processati. Intanto è stato accertato che il molisano rientrato da un’altra regione e risultato positivo al Covid-19 è di Petrella Tifernina e non del capoluogo. Nelle notizie positive la presenza di ben 8 guariti in più rispetto a questa mattina


CAMPOBASSO. Ancora altri 2 contagi da Coronavirus nella comunità Rom di Campobasso, adesso i positivi sono 90. Il dato dal bollettino Asrem di questa sera e dalla consegna dei risultati dei 170 tamponi appena processati.

Un numero consistente di casi, considerato che la comunità Rom cittadina è composta da circa 300 abitanti, con gli infetti che ad oggi rappresentano circa il 30% del totale.

Il numero complessivo dei malati Covid, con gli ultimi 2 casi, è arrivato a 409, su 10.451 tamponi effettuati, con 223 attualmente positivi. Numero quest’ultimo in calo, grazie all’aumento dei guariti, 142 in totale e 8 in più rispetto a questa mattina: 1 di Belmonte del Sannio, 1 di Montenero di Bisaccia, 1 di Bojano, 3 di Agnone, 1 di Scapoli e 1 di Venafro.

Intanto, come è stato chiarito da una comunicazione del sindaco Alessandro Amoroso, il molisano rientrato da un’altra regione e risultato positivo al Covid-19 è di Petrella Tifernina e non di Campobasso. Si tratta comunque di una persona che era in quarantena da tempo, ha tuttavia precisato Amoroso, invitando la popolazione a non abbassare la guardia.

Invariato il numero delle persone ricoverate all’ospedale ‘Cardarelli’, che sono 10: 8 a Malattie infettive e 2 a Terapia intensiva, mentre le persone curate a domicilio sono 234 e 415 quelle in isolamento.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img