Decreto Rilancio, 120 milioni per le scuole paritarie: battaglia vinta per l’onorevole Occhionero

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La deputata di Italia Viva annuncia con soddisfazione il risultato ottenuto dal gruppo parlamentare: “Si tratta di arginare l'emorragia di posti di lavoro e di garantire il diritto allo studio ai ragazzi”, ha commentato




ROMA. Lo stanziamento di 120 milioni di euro in favore delle scuole paritarie nel Decreto Rilancio rappresenta per lei una battaglia vinta, a garanzia del diritto allo studio e della pluralità dell’offerta formativa.
Ad annunciare il risultato raggiunto è così l’onorevole molisana di Italia Viva Giuseppina Occhionero. “Un tema che mi sta cuore – commenta - Avevo manifestato sostegno, insieme ai colleghi di Italia Viva, con in testa la Ministra Bonetti, alle strutture educative paritarie che stanno soffrendo moltissimo in questo momento. La battaglia ha portato frutti e il ministro Gualtieri si è personalmente impegnato con la nostra Ministra per sostenere le paritarie fino alle medie con 120 milioni di euro nel decreto Rilancio. Si tratta di arginare l'emorragia di posti di lavoro e di garantire il diritto allo studio ai ragazzi che frequentano le paritarie. Bene cosi, - conclude - grazie Governo".

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Change privacy settings