HomeSenza categoria150mila euro per il progetto 'Spiagge sicure': firmato il protocollo tra Regione...

150mila euro per il progetto ‘Spiagge sicure’: firmato il protocollo tra Regione e Comuni

Accoglienza, accompagnamento e informazione turistica: un mix di elementi provisti nel documento di intesa siglato oggi a Palazzo Vitale tra governo regionale, Asrem e sindaci dei centri costieri


CAMPOBASSO. È stato stipulato questa mattina a palazzo Vitale il protocollo d’intesa tra la regione e i comuni di Campomarino, Montenero di Bisaccia, Petacciato e Termoli, nell’ambito del progetto denominato ‘spiagge sicure’.

Presenti il governatore Donato Toma, l’assessore alle attività produttive, Vincenzo Cotugno, i vertici Asrem, oltre ai sindaci dei quattro comuni rivieraschi. L’iniziativa riguarda la gestione delle spiagge libere in sicurezza, a seguito della pandemia Covid 19, nell’ambito del progetto denominato Due Mari – Next Generation Tourism Development, cofinanziato dall’Unione europea tramite lo strumento di assistenza Pre-Adesione IPA II, nell’ambito del programma InterregIpa Cbc Italia – Albania – Montenegro 2014/2020.

Il progetto prevede nello specifico: presenza di steward e hostess per l’accoglienza, accompagnamento e informazione ai bagnanti, bagni autoigienizzanti, differenziazione dei percorsi di accesso/uscita dalla spiaggia, paletti distanziati per il posizionamento degli ombrelloni, cartellonistica informativa alla fruizione con Qr code per la lettura da smartphone, inserimento delle attività di progetto nei canali di comunicazione regionali e nazionali.

Le risorse a disposizione ammontano a 150.000,00 euro, ripartite in base ai chilometri di spiaggia libera ricadenti nel territorio di ciascun comune.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img