HomeSenza categoriaSpot promozionale, Paglione: “Cattivo servizio al Molise”. E chiede conto del piano...

Spot promozionale, Paglione: “Cattivo servizio al Molise”. E chiede conto del piano di comunicazione

Caustico il commento del sindaco di Capracotta in merito a video promosso dalla presidenza del Consiglio regionale. Per il primo cittadino serve “un salto di qualità”


CAPRACOTTA. Provincia di Isernia per la gran parte ‘oscurata’ nel video promozionale sul Molise promosso dalla presidenza del Consiglio regionale. Un caso sollevato da isNews, che ha scatenato una sequela di polemiche. Non da ultimo giunge l’intervento tranchant del sindaco di Capracotta, Candido Paglione, che parla di “cattivo servizio per il Molise”, invocando di contro un “salto di qualità”. E ponendo un eloquente quesito: “Dove, come e quando sarà veicolato lo spot promozionale?

“Nel video – afferma l’amministratore – una larga fetta della provincia di Isernia è di fatto esclusa. Una scelta inspiegabile, visto che proprio la provincia alto-molisana presenta diverse tra le eccellenze molisane, in tutti i settori. Sia per il patrimonio storico-architettonico, sia per le testimonianze più antiche, con l’unicum del Paleolitico, Pietrabbondante e San Vincenzo al Volturno, ad esempio, sia per la ricchezza delle tradizioni eno-gastronomiche. Ma anche solo a cercare di elencare le potenzialità della provincia isernina si corre il rischio di dimenticare qualcosa di rilevante, tante sono le sue peculiarità”.

“Al di là di alcune esclusioni eccellenti, che pure gridano certamente vendetta, – ancora Paglione, da anni impegnato proprio nella valorizzazione del territorio – credo che l’intera operazione renda un pessimo servizio al Molise intero e alle sue eccellenze. Il vero punto di domanda però è un altro: dove, come e quando sarà veicolato lo spot promozionale? Qual è il budget a disposizione? Esiste un piano pubblicitario serio? E, elemento ancor più grave, ammesso e non concesso che quelle immagini, sia pure monche e incomplete, riescano ad attirare qualche turista o semplice visitatore, come farà costui ad arrivare in Molise? Con il sistema dei trasporti che abbiamo sarà impresa ardua. Per non parlare della ricettività turistica. Insomma – conclude Paglione – se le immagini dello spot suscitano scalpore, è l’intera idea di promozione del Molise che in questo modo appare scollegata dal territorio stesso. Per questo credo sia indispensabile uno scatto di orgoglio e un deciso salto di qualità. Altrimenti continueremo a riempirci la bocca e a sperperare prezioso denaro pubblico, senza alcun effettivo ritorno”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img