HomeSenza categoriaUnimol, oggi l’avvio del nuovo Anno accademico. Lezioni sia in presenza che...

Unimol, oggi l’avvio del nuovo Anno accademico. Lezioni sia in presenza che a distanza

Su scelta degli studenti. Il saluto del rettore Luca Brunese per la ripresa delle lezioni dopo l’emergenza Coronavirus


CAMPOBASSO. Unimol, è cominciato oggi il nuovo anno accademico 2020/21, tra didattica in aula e didattica digitale. Attiviità ripresa sia in presenza – in totale sicurezza, su più sedi, con nuove aule e nuovi spazi riqualificati – sia in modalità a distanza.

La scelta tra le due opzioni è lasciata agli studenti, con la possibilità di partecipare alla didattica in aula, senza alcuna necessità di prenotazione del posto, grazie allo sforzo logistico e organizzativo messo in campo per costruire ed allestire nuove aule, in grado di permettere, nel pieno rispetto delle misure di protezione e delle norme di prevenzione.

Ma c’è anche la possibilità di seguire le lezioni da casa. Una scelta significativa questa. Un decisione importante per riappropriarsi delle abitudini tipiche della vita universitaria di sempre, e per ripartire a vivere.

Ed oggi non poteva certo mancare il saluto di buon anno accademico alle studentesse ed agli studenti del rettore Luca Brunese, che ha voluto far sentire tutta la sua vicinanza e quella dell’Ateneo alla comunità studentesca che oggi in aula, e a distanza da casa, ha segnato una tappa essenziale nel ritorno alla normalità.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Termoli, sei concerti per festeggiare il Primo Maggio

Organizzati per la Festa dei Lavoratori dall’assessorato al Turismo, in collaborazione con gli esercizi commerciali del centro cittadino TERMOLI. Tanta musica per tutti i gusti...
spot_img
spot_img
spot_img