HomeSenza categoriaCoronavirus, in Molise indice di contagio più alto d’Italia: Rt salito a...

Coronavirus, in Molise indice di contagio più alto d’Italia: Rt salito a 1.51

Dal report settimanale del Ministero della Salute e dell’Istituto superiore di sanità, da cui emerge che la valutazione è compatibile con uno scenario di tipo 2


CAMPOBASSO. Coronavirus, sale ancora in Molise l’indice di contagio. Dall’ultima rilevazione, appena pubblicata e relativa al periodo 18-24 gennaio, l’Rt è salito a 1.51, in crescita rispetto alla scorsa settimana, quando era a 1.38.

Si tratta del dato più alto in Italia, quello emerso dal monitoraggio settimanale svolto dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità, che arriva proprio mentre tutte le altre regioni italiane vedono scendere l’Rt sotto quota 1. E con la media nazionale calata a 0.84.

Rispetto alla scorsa settimana in Molise è salito anche il livello inferiore (C.I. 1.16-188), compatibile con uno scenario di tipo 2, malgrado la fascia di rischio venga considerata ‘Bassa, ma con alto rischio di progressione’.  “Sappiamo che nelle regioni piccole l’indice Rt ha uno scostamento alto”, le parole del presidente dell’Iss Silvio Brusaferro.

C.S.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img