HomeSenza categoriaIsernia: villa comunale, partiti i lavori. Chiacchiari: sarà bella come il Parco...

Isernia: villa comunale, partiti i lavori. Chiacchiari: sarà bella come il Parco della stazione

La riqualificazione terminerà entro poche settimane


ISERNIA. Sono iniziati i lavori di riqualificazione della villa comunale, opere che rientrano in un più ampio programma di recupero dei parchi, dei giardini e del verde attrezzato della città.

“La nostra villa diventerà bella ed accogliente come il Parco della stazione – ha dichiarato l’assessore comunale al Verde e al Decoro urbano, Domenico Chiacchiari – Verranno messi a dimora numerosi alberi e saranno rifatti i prati erbosi, si procederà al completo decespugliamento e installeremo un nuovo impianto di irrigazione dotato di programmatore”. Si provvederà, inoltre all’inerbamento attraverso idrosemina potenziata con ammendanti.

“La villa è il principale polmone verde del centro cittadino – ha aggiunto Chiacchiari – e l’amministrazione comunale ha l’obiettivo di potenziarne il patrimonio floreale e arboreo, migliorandone altresì il decoro con spazi attrezzati. Al riguardo, ricordo quanto è stato fatto per la villa comunale con diversi restyling e con gli importanti interventi nel parco giochi per i bambini e nell’area del laghetto”.

I lavori di riqualificazione, già in corso, verranno ultimati entro poche settimane.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img