HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Lotto Zero, il Comitato del ‘no’ denuncia: al via il disboscamento. Sit-in...

Lotto Zero, il Comitato del ‘no’ denuncia: al via il disboscamento. Sit-in di protesta

Fissata per venerdì 29 ottobre, in località Citerna, la manifestazione contro la realizzazione dell’opera. Chiamati in causa gli amministratori dei Comuni di Isernia, Miranda e Pesche


ISERNIA. Comitato No Lotto Zero sul piede di guerra. Al via i lavori di disboscamento di parte dell’area interessata dall’opera. Ed ecco che i detrattori degli interventi chiamano in causa i Comuni nei cui territori ricadrà l’infrastruttura.

Pertanto, venerdì prossimo, 29 ottobre, si terrà un sit-in in località Citerna, nel comune di Miranda. “Sono già stati tagliati centinaia di alberi, – denunciano i membri del Comitato – invadendo terreni neanche interessati, distruggendo con 3 escavatori qualsiasi cosa gli si para davanti. La striscia da disboscare è larga 60 metri e si iniziano a vedere in modo chiaro i danni che tali lavori produrranno. Raccontare ciò che sta avvenendo non dà l’idea della reale situazione che si sta determinando e, soprattutto, che si determinerà se il progetto scellerato andrà in porto.
Chiederemo una immediata pronuncia da parte delle amministrazioni dei comuni interessati, Isernia, Pesche e Miranda e illustreremo gli esposti, gli ennesimi, che stiamo producendo”.

La manifestazione è fissata per le ore 15 ed è aperta a tutti.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img