HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Sgombero neve, incentivi a Province e Comuni: la proposta di legge sotto...

Sgombero neve, incentivi a Province e Comuni: la proposta di legge sotto la lente della Commissione

Presentata dai portavoce del M5S, dopo l’istruttoria e l’espressione del parere di competenza sarà inviata all’esame finale del Consiglio regionale


CAMPOBASSO. Incentivi a Province e Comuni per il servizio di sgombero neve: prosegue in Regione l’iter legato alla proposta di legge dal titolo “Modifiche alla legge regionale 20 gennaio 1982, n. 6 Interventi per il servizio dello sgombero della neve sulle strade provinciali e comunali”, presentata dai Consiglieri regionali Andrea Greco, Vittorio Nola, Angelo Primiani, Fabio De Chirico, Valerio Fontana e Patrizia Manzo.

“La proposta –come spiegano i presentatori nella relazione di accompagnamento- nel modificare la legge regionale 6 del 1982, si pone come obiettivo, oltre che garantire l’efficienza e la funzionalità del servizio di sgombero neve, evitando gravi disagi alla popolazione ed assicurando condizioni di sicurezza per la circolazione stradale, anche il monitoraggio degli effettivi costi che ne derivano.

L’articolato in pratica prevede delle modifiche al testo della l.r. 6/82 che vanno nella direzione di poter concedere i contributi alle Province e ai Comuni per il servizio di sgombero neve, statuiti dalla stessa normativa regionale, solo ed esclusivamente se gli stessi si saranno dotati di un sistema di localizzazione e tracciamento satellitari atti a monitorare lo svolgimento dell’attività di sgombero neve che ne consentano l’effettiva contabilizzazione. In conseguenza vengono previsti in beneficio dei medesimi soggetti istituzionali, contributi per l’acquisto o il noleggio di dispositivi di controllo satellitare sui mezzi utilizzati per la pulitura e messa in sicurezza delle strade a seguito di precipitazioni nevose. La proposta di legge passa ora all’esame della commissione permanente competente che dopo l’istruttoria e l’espressione del parere di competenza la invierà all’esame finale del Consiglio regionale”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img