HomeLifestyleMolise, il grande successo delle app di dating

Molise, il grande successo delle app di dating

Nel corso degli ultimi tempi si sta sentendo sempre più parlare di applicazioni scaricabili sui vari dispositivi mobili che offrono la possibilità di svolgere qualsiasi tipo di operazione. Un po’ in tutta Italia, le app di dating online sono senz’altro quelle che stanno facendo registrare i trend di crescita più elevati.

Sappiamo alla perfezione come la tecnologia stia rivoluzionando un gran numero di ambiti della nostra vita. In modo particolare, il settore dell’intrattenimento, come è stato messo in evidenza da parte del noto casinò online di Betway, è quello che ne ha beneficiato maggiormente, con la realizzazione di app di ogni tipo, tra cui anche quelle di dating che, come si può notare sull’articolo che è stato pubblicato sul blog L’insider, sta veramente spopolando.

Campobasso e Isernia: Tinder è l’app preferita dagli utenti

Nel corso degli ultimi anni sono aumentate di pari passo le ricerche che hanno svelato come pure in Molise il trend legato alle app di dating sia in forte crescita. Sarà stata anche “colpa” della pandemia e dei lockdown, ma è chiaro che tali app sono diventati i soli strumenti da poter usare per poter fare conoscenza con nuove persone. E in un periodo in cui avere un contatto con degli estranei non è proprio la cosa migliore, potersi approcciare inizialmente online potrebbe essere la soluzione migliore.

Anzi, sono in tanti ad essere convinti che, ormai, le app di dating rappresentano il mezzo perfetto per poter trovare la propria anima gemella. E, in effetti, c’è solo l’imbarazzo della scelta in merito all’applicazione da scegliere per poter cominciare la ricerca di una persona con cui intraprendere una relazione.

Il fenomeno del dating online? Nasce nel 1965!

Se già nel Regno Unito, alla fine del 1600, venne pubblicato il primo annuncio per una persona alla ricerca dell’amore, il fenomeno del dating online, come lo abbiamo imparato ad apprezzare al giorno d’oggi, ha preso piede nel 1965. A quei tempi, erano trascorsi solamente sei anni da quando venne creato il pc IBAM 1401. Non a caso, il fenomeno del dating sul web ne fu una conseguenza: tutto merito di un gruppo di studenti di Harvard, che sfruttò tale tecnologia per lo sviluppo di Operation Match. Di cosa si tratta? Del primo servizio di incontri online che venne lanciato sul mercato a stelle e strisce.

2012, un anno spartiacque

Nove anni fa vennero lanciate due applicazioni che hanno, di fatto, portato in dote una vera e propria rivoluzione al settore delle app di dating online. In che modo? Sfruttando il successo ottenuto dagli smartphone e ad uno sviluppo sempre maggiore legato a nuove e innovative tecnologie, ecco comparire Tinder e Hinge.

In modo particolare è la prima a sconvolgere letteralmente questo mercato. Infatti, nel corso dei soli primi sei anni dalla sua nascita, Tinder fa registrare numeri mai visti fino a quel momento. Raggiunta e superato il tetto dei 50 milioni di utenti in oltre 190 nazioni, i 20 miliardi di match testimoniano alla grande quanto l’app abbia avuto un successo strepitoso.

Non c’è solo Tinder, che è indubbiamente l’app di dating online che ha ottenuto il maggior successo nel corso degli ultimi anni. Infatti, basta pensare a Badoo, che solamente a febbraio 2021 ha oltrepassato quota 500 milioni di utenti. Non vi sembrano numeri così grandi? Allora si tratta di cifre che valgono una volta a mezza la popolazione a stelle e strisce. Un’altra app che va per la maggiore nel corso degli ultimi tempi è Bumble: si tratta di un’app di dating online che è stata realizzata negli Stati Uniti e che ha raggiunto una buona base, pari a più di 42 milioni di utenti.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img