HomeREGIONEScarabeo: "Pubblicate le modalità di accesso al credito per le imprese"

Scarabeo: “Pubblicate le modalità di accesso al credito per le imprese”

CAMPOBASSO. L’assessore alle Attività Produttive della Regione Molise, Massimiliano Scarabeo, esprime entusiasmo per il nuovo bando di accesso al credito alle imprese, messo a disposizione della Regione per il tessuto imprenditoriale locale, messo a dura prova dalla lunga crisi economica. Una ulteriore misura, per un controvalore di 8 milioni di euro, varata per permettere alle attività particolarmente innovative di investire, seppur in un periodo di recessione, per aumenti di capitale sociale, per l’innovazione, per la creazione di start up innovative, per iniziative di internazionalizzazione o per l’avvio e il potenziamento di accordi di rete e società cooperative.
“Gli aiuti in favore delle imprese molisane – ha dichiarato un soddisfatto Massimiliano Scarabeo – per l’accesso al credito utili a promuovere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale locale per innovazione, internazionalizzazione, start up e capitalizzazione sono disponibili a seguito di richiesta da indirizzarsi a Finmolise, seguendo le modalità di accesso pubblicate sui siti www.finmolise.it o www.massimilianoscarabeo.it. Gli otto milioni di euro disponibili sono risorse che consentiranno alle imprese molisane di ottenere prestiti partecipativi per aumenti di capitale sociale, per investimenti particolarmente innovativi, per la creazione di start up innovative, per iniziative di internazionalizzazione, avvio e potenziamento di accordi di rete e società cooperative. Un impegno e uno strumento – ha concluso l’assessore – a che le imprese superino il periodo di crisi in atto e contribuiscano al progressivo rilancio dell’ economia molisana guardando al futuro con più ottimismo.”

FC

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img