HomeSenza categoriaSezioni Primavera a rischio: interpellanza di Niro a Frattura

Sezioni Primavera a rischio: interpellanza di Niro a Frattura

Il consigliere chiede che la Giunta regionale si attivi al più presto per sanare l’erogazione di fondi relativi al passato e dia una mano agli enti in difficoltà. “Il servizio – ha detto – è importante ed è stato utile per molte famiglie con bimbi dai due ai tre anni”


Le Sezioni primavera rappresentano un importante servizio alle famiglie con bambini dai 24 ai 26 mesi. Un tema che il consigliere regionale Vincenzo Niro ha fatto suo e per questo ha presentato un’interpellanza al Governatore Frattura evidenziando la situazione di difficoltà e criticità degli enti locali che svolgono il servizio suddetto, che ha l’obiettivo di integrare l’offerta educativa, estendendola in forma sperimentale ai bambini, appunto, dai due ai tre anni, come previsto dalla legge.

La Regione Molise – ha spiegato Niro –  fin dal 2007 ha sovvenzionato il funzionamento del servizio “Sezioni Primavera” nei comuni che non erano rientrati nei finanziamenti ministeriali. Oggi, però, non risultano erogati i saldi dei periodi 2013/2014 e 2016/2017 e di conseguenza, le società, soprattutto le cooperative, che hanno garantito l’attivazione, ogni anno, delle Sezioni Primavera, sono in gravi difficoltà finanziarie, tanto che si teme un’interruzione del servizio per il 2017/2018”.

Il consigliere Regionale Niro sollecita pertanto la Giunta a intervenire subito per scongiurare il rischio di un’interruzione di un servizio che nel tempo è stato  di grande aiuto alle famiglie interessate.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img