HomeNotizieCRONACAProtezione civile, Cardillo e Manuele conquistano il certificato di ‘Disaster manager’

Protezione civile, Cardillo e Manuele conquistano il certificato di ‘Disaster manager’

Il riconoscimento è stato assegnato a Roma. Frattura: “Una figura importante nella gestione delle emergenze”


CAMPOBASSO. Ci sono anche Paolo Manuele e Antonio Cardillo tra i 42 esperti di Protezione civile che hanno ottenuto, a Roma, il certificato di ‘Disaster Manager’. Il riconoscimento rappresenta una tappa importante nello sviluppo dei servizi.

“Ci rende particolarmente orgogliosi apprendere che tra gli insigniti ci sono il sindaco di Civitacampomarano Paolo Manuele e Antonio Cardillo del nostro Servizio regionale di Protezione civile – ha affermato il presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura -: a loro le nostre congratulazioni e gli auguri di buon lavoro nella consapevolezza che la nascita in Italia della figura del ‘Disaster Manager’ sarà di grande aiuto nella gestione delle emergenze. Le nostre amministrazioni locali avranno adesso un nuovo riferimento certo sia per la prevenzione che per la gestione delle emergenze”.

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img