HomeSenza categoriaLeva infiamma la campagna elettorale: 'cognati' nel mirino, allarme conflitti di interesse

Leva infiamma la campagna elettorale: ‘cognati’ nel mirino, allarme conflitti di interesse

Manifesto del deputato contro Mario Pietracupa: “Rappresenta un coacervo di interessi di bottega”


ISERNIA. “Che Mario Pietracupa, persona stimabile, non comprenda che accettando questa candidatura declassi il livello della nostra democrazia liberale a una sorta di democratura in stile russo-putiniano, è davvero grave”. 

Così  Danilo Leva, candidato nel collegio uninominale di Isernia per la Camera con Liberi e Uguali, nel corso della conferenza stampa di stamani nello Spazio 180 di corso Marcelli, al centro della quale l’onorevole ha posto il tema del nepotismo. Senza peli sulla lingua, Leva ha affermato: “Le regole del gioco in questa regione sono falsate. La sfida che bisogna lanciare ai cittadini di questa provincia è la difesa delle regole della democrazia. Gli intrecci e i conflitti di interessi ormai sono palesi, evidenti, alla luce del sole. Non li si nasconde più, anzi sono motivo di  forza e di ostentazione del potere. In Molise è candidato il presidente del Neuromed. Una persona stimabile e rispettabile: preciso, infatti che la mia è una critica solo ed esclusivamente di natura politica. Non posso tuttavia non denunciare il tentativo di occupazione manu militari della sanità pubblica da parte di titolari delle strutture private.  A questo stato di cose – ha aggiunto con fervore – si può decidere di dire no, e in questo collegio la sfida è tra chi vuole difendere la sanità pubblica e la qualità della democrazia, e chi vuole condurci in qualcosa di completamente altro. Un qualcosa dove i conflitti di interesse sono la regola, dove prima dei diritti di tutti ci sono gli interessi di un cognato. In campo, è bene ribadirlo, c’è chi rappresenta un coacervo di interessi di bottega che con la sanità pubblica non ha nulla a che fare”.

In presenza anche del rettore Unimol Gianmaria Palmieri, candidato al Senato, Leva ha fatto anche un passaggio sul governo regionale di centrosinistra. “Questi cinque anni di governo Frattura hanno insegnato una cosa: il Pd, in particolar modo, ha ceduto a condizionamenti di altre forze politiche, come Rialzati Molise, facendo ‘saltare’ la sanità pubblica in questa regione.  Abbiamo un cognato con il centrodestra e uno col centrosinistra. Spero siano finiti, non vorrei trovarmene un terzo con i Cinque Stelle. I cittadini, dunque, devono scegliere il candidato che per storia personale, credibilità, autorevolezza, ha la forza di difendere i beni comuni del territorio e chi, per evidenti limiti di natura oggettiva, non può farlo. Io – ha concluso – ho condotto tante battaglie in questi anni, scevro da condizionamenti. Non ho aziende da difendere. Gli altri, giudichino gli elettori”.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

 

Più letti

Venafro, la polizia sale in cattedra al ‘Testa’

Agli studenti lezioni sull’utilizzo della bicicletta, comprensive anche dell’obbligatorietà del caschetto e di abbigliamento adeguato alla guida VENAFRO. Continuano le campagne di sicurezza stradale organizzate...
spot_img
spot_img
spot_img