HomeNotizieSPORTVolley, sfida casalinga per l’Europea 92: arriva il Manfredonia

Volley, sfida casalinga per l’Europea 92: arriva il Manfredonia

Domani prima gara di ritorno del campionato di serie B1 femminile, che riparte dopo una settimana di sosta


ISERNIA. Dopo la fine del girone di andata e una settimana di sosta servita soprattutto per ‘ricaricare le batterie’, riparte il campionato di serie B/1 femminile con la quattordicesima giornata, prima di ritorno, che vedrà l’Europea 92 Isernia impegnata in casa, domani 3 febbraio alle ore 18.30, contro la Bcc Manfredonia (arbitri Filippo Erman e Claudia Lanza di Napoli).

Non è stato assolutamente un buon cammino nella prima parte del torneo per le isernine che in tredici gare sono riuscite a conquistare una sola volta l’intera posta in palio e in ben sette occasioni sono uscite sconfitte al tie-break. Per una classifica che le vede al penultimo posto, a quattro lunghezze dalla zona-salvezza, precedute proprio dal Manfredonia di due soli punti.

“Il girone di andata è stato sicuramente deludente per i risultati; molto meno però per il gioco espresso in alcune partite soprattutto con le squadre di vertice con cui abbiamo giocato alla pari. Perciò, secondo me, il penultimo posto è bugiardo: abbiamo perso sette tie-break su sette e, ipotizzando solo la metà o ancora meno dei punti persi solo nelle gare finite dopo cinque set, ora saremo fuori dalla zona rossa”, afferma il presidente del club pentro, Mauro De Toma, che, nel ripercorrere con la memoria la prima parte della stagione, aggiunge: “Se abbiamo commesso qualche errore, questo risale a settembre quando non abbiamo preso un opposto di ruolo che ci poteva far fare la differenza, senza con questo, comunque, voler togliere niente a chi l’opposto è costretta a farlo adesso. Anzi, dobbiamo fare un elogio a Morena Muzzo che ha giocato una prima parte di campionato alla grande. Secondo me non ha funzionato l’affiatamento tra la squadra e la palleggiatrice che poi abbiamo sostituito con la Galazzo un mese fa.

Però, noi tutti crediamo che i margini per salvarci ci sono e dobbiamo ripartire proprio da questa consapevolezza già da sabato battendo una concorrente diretta come il Manfredonia, mantenendo il gioco espresso fino ad ora e conquistando da subito anche quei punti che avremmo meritato in diverse partite perse”.

Per quanto riguarda la formazione, salvo sorprese dell’ultim’ora, coach Francesco Montemurro dovrebbe schierare Galazzo palleggiatrice, Babatunde opposto, Bruno e Taddei centrali, Caputo e Monitillo schiacciatrici, Boffa libero e Muzzo, Seggiotti, Simeone e Di Tella in panchina.

Camillo Pizzi

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img