HomeSenza categoriaViabilità, nuovi fondi per il Molise: la Regione stanzia 13,7 milioni di...

Viabilità, nuovi fondi per il Molise: la Regione stanzia 13,7 milioni di euro

Nell’ambito del sesto programma di interventi, per il ripristino delle strade comunali e provinciali


CAMPOBASSO. Viabilità minore, via libera a decine di interventi per lavori di ripristino e miglioramento delle strade comunali e provinciali del Molise. Nel corso dell’ultima riunione la Giunta regionale ha approvato il sesto programma di interventi, per un importo complessivo di 13,7 milioni di euro.

In base alle proposte avanzate dall’assessore ai Lavori pubblici, Pierpaolo Nagni, d’intesa con il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, gli interventi rientrano nel Patto per il Molise e sono finanziati con il Fondo per lo sviluppo e la Coesione 2014-2020.

Sono interessati le amministrazioni provinciali di Campobasso e Isernia e i seguenti comuni: Matrice, Montagano, Petrella Tifernina, Ripalimosani, Busso, Casalciprano, Oratino, Chiauci, Pescolanciano, Pietrabbondante, Salcito, Macchia d’Isernia, Monteroduni, Pozzilli, Castropignano, Fossalto, Limosano, Pietracupa, Sant’Angelo Limosano, San Biase, Torella del Sannio, Castelbottaccio, Guardialfiera, Lucito, Lupara, Provvidenti, Montenero Valcocchiara, Pizzone, Rionero Sannitico, Campolieto, Ferrazzano, Mirabello Sannitico, San Giovanni in Galdo, Castelverrino, Miranda, Pesche, Duronia, Monacilioni, Rotello, Agnone, Montaquila.

“Ancora una volta un pacchetto di interventi importante per quanto riguarda la viabilità minore del Molise – hanno dichiarato il presidente Frattura e l’assessore Nagni – Siamo alla sesta fase di un programma poderoso, costruito e concordato passo passo con gli amministratori locali: da loro abbiamo recepito istanze e segnalazioni che ci hanno consentito di inquadrare le diverse priorità. Il nostro obiettivo è sempre stato garantire strade sicure ai cittadini molisani: i nuovi fondi stanziati ne sono la conferma”.

“Sappiamo quanto attesi siano questi lavori: il patrimonio viario molisano era ed è minato da tante falle per via di una manutenzione non sempre possibile da effettuare. Con quasi 14 milioni di euro – hanno concluso Frattura e Nagni – diamo adesso la risposta necessaria, proseguendo il lavoro che abbiamo avviato in questi anni e che ci ha permesso di mettere già in sicurezza.

Unisciti al nostro gruppo Whatsapp per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del quotidiano isNews: manda ISCRIVIMI al numero 3288234063tante nostre strade”.

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img