HomeNotizieMeteoMeteo in Molise: torna il bel tempo nel weekend

Meteo in Molise: torna il bel tempo nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di meteoisernia.it


CAMPOBASSO/ISERNIA. Si allontana la perturbazione atlantica, torna il bel tempo. Ormai esaurite le violente piogge dei giorni scorsi, la pressione torna nuovamente ad aumentare nell’Europa centro orientale, influenzando positivamente anche gran parte della Penisola e le nostre regioni del nord e del centro. Più scoperto il sud che vedrà ancora atmosfera instabile con possibilità di nuvoloni associati a fenomeni temporaleschi.

A partire da oggi ci attendiamo un generale miglioramento del tempo con ventilazione ancora debole settentrionale che tenderà a disporsi dai quadranti meridionali nella giornata di domenica quando un tepore tardo estivo si farà sentire in modo più marcato specie nelle aree occidentali della provincia di Isernia, dunque venafrano e settore di Sesto Campano. Tempo buono anche in fascia costiera e sub costiera molisana e abruzzese meridionale, con moto ondoso in attenuazione nelle prossime 24/48 ore.

Buone notizie anche per il resto del Sannio, compreso il settore della Campania settentrionale e dell’Alto Sangro. Scarsa probabilità di piogge dunque, associata, come anticipato, ad un rialzo termico persistente soprattutto nelle temperature massime che regaleranno sensazione di benessere per alcuni giorni. Nonostante l’autunno ci sia venuto a trovare qualche giorno fa, sembra proprio voglia fare passi in dietro a vantaggio di una nuova fase di tempo più stabile e maggiormente soleggiato anche per l’inizio della prossima settimana.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img