HomeSenza categoriaAgnone, Di Lucente ‘cucina’ la Provincia: “Per l’Alberghiero richieste sbagliate di fondi,...

Agnone, Di Lucente ‘cucina’ la Provincia: “Per l’Alberghiero richieste sbagliate di fondi, carta straccia per noi”

Per rendere funzionanti quelle a disposizione non sono arrivate richieste”. O meglio, ne sono giunte due, però errate. “Una a settembre e una a solamente 3 giorni fa talmente generiche e senza parametri (a cominciare da quelli millimetrici) da diventare carta straccia. In sostanza, la Provincia ha sbagliato a redigere la richiesta. Adesso chiederemo alla all’ente di via Berta di avanzare una richiesta puntuale e indirizzata proprio a rendere fruibili le cucine dell’Alberghiero”.

L’impegno preso dal consigliere Di Lucente, mettendoci la faccia, è solenne. “Ai ragazzi ho chiesto di pazientare ancora qualche giorno. Tra due settimane torneremo ad Agnone con la delibera di stanziamento per tenerli aggiornati e per mostrare loro che gli impegni che abbiamo preso sono seri. Mi spiace vedere ragazzi così appassionati e battaglieri perdere fiducia nella politica perché altri hanno detto loro bugie. Il nostro compito, oltre a dotare l’istituto di cucine funzionanti affinché l’offerta didattica sia al completo, è pure quello di mostrare che gli impegni vanno rispettati. E che la politica è davvero il campo in cui trovare la sintesi e riuscire a risolvere i problemi, grandi o piccoli che siano”.

Nel corso dell’incontro si è discusso – e non poteva essere diversamente – anche del polo scolastico di Agnone, in fase di ultimazione. Solo una settimana fa, nel corso del Consiglio regionale e a seguito di una mozione sul tema, l’assessore Niro ha dichiarato che, dopo aver appostato i fondi necessari per completare l’opera, la tempistica dell’ultimazione dei lavori – oggetto di un incontro con l’impresa, l’Amministrazione e anche i comitati cittadini che hanno chiesto di accelerare l’iter – fa ben sperare: dopo le vacanze natalizie i ragazzi dovrebbero entrare nelle nuove aule.

Il consigliere Di Lucente ha riportato quindi l’impegno preso dall’assessore competente di una rapida conclusione degli interventi necessari all’apertura. “L’Altissimo Molise, ma soprattutto la formazione dei nostri ragazzi – ha spiegato – sono una mia priorità e mi batterò in Consiglio regionale finché non centreremo tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

 

 

Più letti

Applausi ed emozioni, la Lisistrata di Aristofane incanta il pubblico del...

Sold-out per lo spettacolo che ha chiuso la stagione teatrale CAMPOBASSO. Sold- out al Savoia di Campobasso per la Lisistrata di Aristofane andata in scena...
spot_img
spot_img
spot_img