HomeSenza categoriaAlbergo diffuso, turismo rurale e micro ricettività: il presidente Toma a Isernia

Albergo diffuso, turismo rurale e micro ricettività: il presidente Toma a Isernia

L’incontro tra governo regionale e imprenditori previsto per il 25 febbraio


ISERNIA. Lunedì 25 febbraio, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Isernia, si terrà un incontro su ‘Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali. Albergo diffuso, turismo rurale e micro ricettività’. Il tema sarà affrontato e illustrato dal presidente Donato Toma, e da altri rappresentanti regionali. Gli imprenditori e qualsiasi altro soggetto interessato sono invitati a partecipare.

La questione nasce nello scorso dicembre, quando la Regione Molise ha pubblicato l’avviso pubblico ‘Imprenditori del sistema Albergo diffuso di cui alla legge regionale n. 7/2014, del turismo rurale e titolari di strutture di microricettività, case e appartamenti per le vacanze e affitta camere’. L’intento è quello di sviluppare una serie di azioni con l’intenzione di promuovere e qualificare lo sviluppo del turismo sostenibile in Molise attraverso il finanziamento di progetti volti al potenziamento, al miglioramento e alla riqualificazione dell’offerta turistico-ricettiva; riguarda gli imprenditori del sistema albergo diffuso e i titolari di strutture di microricettività.    

La dotazione finanziaria dell’avviso è pari a 16 milioni di euro e gli interventi dovranno interessare esclusivamente la riconversione e/o la riqualificazione edilizia del patrimonio immobiliare pubblico e privato già esistente.

Il termine utile per la presentazione delle domande scade alle ore 8:00 del 15 marzo 2019.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale 

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img