HomeSenza categoriaCampobasso a 5 Stelle, inizia l'era Gravina: è Guglielmi il presidente del...

Campobasso a 5 Stelle, inizia l’era Gravina: è Guglielmi il presidente del Consiglio comunale

Dopo il giuramento del primo cittadino, visibilmente emozionato come tutta la squadra dei pentastellati, l’assise ha dato seguito alle procedure per l’elezione del vertice di Palazzo San Giorgio. Salvatore Colagiovanni, il candidato del centrodestra, è vicepresidente


CAMPOBASSO.  Primo Consiglio comunale della nuova amministrazione a 5 Stelle, guidata da Roberto Gravina.

gravina 2 prima seduta

L’assise, presieduta da Margherita Gravina in quanto consigliere ‘anziano’, ovvero di consigliere della lista di maggioranza più votata,  dopo il giuramento del primo cittadino – emozionato come tutta la squadra – ha proceduto all’elezione del presidente del Consiglio.

Consiglieri scrutatori Anna Petrecca e Mario Annuario, in quanto i più giovani di età fra gli eletti della nuova consiliatura.

Alla prima votazione, nella quale servivano 22 voti, il nome indicato dal Movimento 5 Stelle è stato quello di Antonio Guglielmi (nella foto assieme al sindaco Gavina, ndr)  – che infatti ha incassato 21 preferenze –  mentre il centrodestra ha votato Salvatore Colagiovanni (8 voti). Il centrosinistra non ha espresso alcuna preferenza, infatti sono state 4 le schede nulle.

guglielmi e gravina

Non avendo raggiunto il quorum, l’assise ha quindi dato seguito alle procedure per la seconda votazione, con quorum sceso a 17 voti, la maggioranza assoluta. Antonio Guglielmi – funzionario dell’Agenzia delle Entrate – è stato eletto presidente del Consiglio comunale di Palazzo San Giorgio. Per lui maggioranza compatta e 21 voti.

Suo vice il già assessore Salvatore Colagiovanni, il consigliere più votato del centrodestra alle scorse elezioni amministrative con la lista dei ‘Popolari per l’Italia’ sul quale si è registrata la convergenza della minoranza che gli ha assegnato 8 preferenze. Indicazione attesa.

Il centrosinistra non ha espresso alcuna preferenza e quindi ha votato scheda nulla.

 

 (seguono aggiornamenti)

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img