HomeSenza categoriaIsernia, tutti in piazza contro le strisce blu: comitati, cittadini e associazioni...

Isernia, tutti in piazza contro le strisce blu: comitati, cittadini e associazioni pronti alla battaglia

Continuano le iniziative contro i parcheggi a pagamento. Allo studio anche la possibilità di una class action


ISERNIA. Potrebbe sfociare addirittura in una class action l’ormai arcinota vicenda dei parcheggi a pagamento di Isernia. Ieri sera la riunione presso il Dopolavoro ferroviario, in presenza di cittadini, comitati, partiti e associazioni, contrari a quello che viene definito un balzello – e non un servizio – per la tariffa troppo cara e non frazionabile e per l’eccessivo numero di stalli blu nel centro cittadino rispetto al reale fabbisogno.

Dopo una prima azione di protesta, con numerosissimi cittadini che hanno boicottato le strisce blu parcheggiando altrove o riducendo l’uso delle auto, è ora allo studio una seconda fase della protesta, animata dal Comitato ‘No strisce blu’ di Emilio Izzo e Oreste Scurti. Proprio l’avvocato ricorda tutta una serie di illegittimità nella gara per l’affidamento della concessione del servizio, che farebbe venire meno anche la validità delle sanzioni eventualmente elevate a carico dei trasgressori. “I cittadini potranno ricorrere davanti al giudice perché l’appalto è stato stravolto e si è dato seguito a una transazione completamente sbagliata, che ha distorto in toto la volontà del Consiglio comunale. Parlare di regolarità è assurdo, qui c’è da vergognarsi”.

Tra i partecipanti all’incontro, la consigliera comunale Rita Formichelli e diversi rappresentanti del Partito Democratico isernino. Tra questi Maria Teresa D’Achille, che ha ribadito la linea dura contro un provvedimento che, a suo parere, continua a presentare ancora troppe ombre.

Allo studio, quanto prima, una grande manifestazione di piazza per bocciare pubblicamente quanto posto in essere dall’amministrazione d’Apollonio.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img