HomeSenza categoriaIl Gruppo Veronesi da Toma: in Molise 20 milioni di investimento e...

Il Gruppo Veronesi da Toma: in Molise 20 milioni di investimento e 30 assunzioni in arrivo

Per realizzare un incubatoio per l’allevamento dei pulcini nella piana di Larino. I lavori saranno completati entro un anno


CAMPOBASSO. L’Aia, attraverso il Gruppo Veronesi, investe in Molise oltre 20 milioni di euro, per realizzare un incubatoio per l’allevamento dei pulcini nella piana di Larino. Un investimento rilevante per il Molise e un progetto illustrato a Palazzo Vitale, al governatore del Molise Donato Toma, da una delegazione dei vertici del Gruppo e dal sindaco di Larino Giuseppe Puchetti.

Un’operazione, come evidenziato dall’azienda, che consentirà a Veronesi di continuare a potenziare la filiera avicola nel centro-sud. L’investimento strategico, tra l’altro, rafforzerà ulteriormente la presenza in Molise, dove il Gruppo è già attivo, da oltre dieci anni, con il sessanta per cento degli allevamenti della rete sud.

Secondo quanto prospettato, nel nuovo sito si prevede, a regime, l’impiego tra venti e trenta lavoratori, a cui vanno aggiunte le prestazioni di tecnici, veterinari, allevatori. Appena inizierà la fase della selezione dei lavoratori Veronesi comunicherà ufficialmente le posizioni aperte e come candidarsi. Va considerato, inoltre, un significativo indotto che coinvolgerà anche i servizi, la manutenzione e la logistica, elementi che sono alla base degli standard di qualità della filiera alimentare.

Si stima che i lavori possano essere completati entro la fine del 2020. Il sito sarà fornito delle più avanzate soluzioni tecnologiche, in grado di garantire altissimi livelli di tracciabilità e biosicurezza. L’incubatoio sarà dotato di un impianto fotovoltaico, che coprirà parte dell’energia necessaria al suo funzionamento, secondo i principi dell’economia circolare, oltre a un sistema di isolamento termico ad alte prestazioni, per coniugare l’aumento dell’efficienza con la riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale.

Nell’esprimere soddisfazione per gli aspetti innovativi e ambientali del progetto, così come delineati dal Gruppo Veronesi, il presidente Toma ha formulato l’auspicio che la realizzazione dell’impianto possa generare ricadute positive, sull’economia del territorio e sull’occupazione.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img