HomeSenza categoriaIsernia, soste blu: verbali degli ausiliari impugnati dinanzi al Giudice di pace...

Isernia, soste blu: verbali degli ausiliari impugnati dinanzi al Giudice di pace e al Prefetto

Prosegue l’offensiva contro il servizio di parcheggi a pagamento da parte di Fiadel, Associazione Caponnetto e Pcl. L’obiettivo è ottenere l’annullamento dell’appalto e il ritorno alle soste gratuite in tutto il capoluogo pentro


ISERNIA. Una prima udienza interlocutoria è andata in scena lo scorso 7 novembre a Isernia sul caso soste blu. Le associazioni Fiadel, Caponnetto e il Pcl comunicano di aver adito le vie legali, “nell’interesse della popolazione residente e pendolare del capoluogo pentro”, impugnando i verbali elevati dagli ausiliari del traffico dipendenti della ditta A.J. Mobilità e notificati dalla Polizia Municipale.
Nell’occasione non si è entrati nel merito in quanto per procedere con l’opposizione alle multe bisogna attendere la notifica del verbale, non bastando allo scopo il preavviso lasciato dall’ausiliario sui veicoli. Dunque, bisognerà attendere qualche tempo prima che la ‘battaglia’ entri nel vivo.

Le principali eccezioni poste dai ricorrenti sono: inesigibilità della tariffa poiché non disposta con ordinanza del sindaco e comunque non fissata dal Comune per gli anni dal 2019 in poi; assenza di titolo della A.J. Mobilità per nullità dell’affidamento in concessione ed inesistenza del contratto in forma pubblica amministrativa; “abuso di potere sui disabili” di fatto esonerati dal pagamento degli stalli blu.
“In merito a queste ed altre eccezioni di illiceità – dicono le associazioni – si ricorda che attendiamo l’esito dell’inchiesta penale sulla nostra denuncia (inclusa l’istanza di sequestro dei parchimetri) e della Corte dei Conti. Nel caso le pronunce del Giudice di pace e del Prefetto confermassero le nostre ben argomentate eccezioni, come riteniamo debba essere, potrebbero far saltare il ‘grande affare degli stalli blu’ a Isernia”.

Infine l’avvertimento: “A prescindere dall’esito di tali tutele legali, continueremo la nostra azione di opposizione contro gli stalli blu a sostegno del Comitato NO STRISCE BLU di Isernia, sul piano sociale prima che giuridico”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale  

Più letti

Colli a Volturno, inaugurato il nuovo teatro comunale (FOTO)

L’opera è il frutto del lavoro svolto da tempo e dell’impegno dell’amministrazione che ha fatto convergere sul progetto varie risorse provenienti da piccoli finanziamenti COLLI...
spot_img
spot_img
spot_img