HomeSenza categoriaSicurezza sismica, premio internazionale per l’isernino Michele Barbato

Sicurezza sismica, premio internazionale per l’isernino Michele Barbato

Nuovo e prestigioso riconoscimento per lo scienziato molisano che ha conquistato in California il ‘Walter L. Huber’ per la ricerca in ingegneria civile del 2020


ISERNIA. Nuovo e prestigioso riconoscimento per lo scienziato isernino Michele Barbato. Nei giorni scorsi, in California, è stato insignito del premio ‘Walter L. Huber’ per la ricerca in ingegneria civile del 2020 per “la sua straordinaria ricerca in ingegneria strutturale e meccanica ingegneristica, con particolare attenzione all’analisi della sensibilità della risposta agli elementi finiti, ai sistemi compositi acciaio-calcestruzzo a risposta sismica, alla mitigazione del rumore sismico, alle prestazioni ingegneria basata sugli uragani e mitigazione dei pericoli degli uragani, dinamica stocastica non stazionaria, ingegneria basata sulle prestazioni multi-hazard e materiali da costruzione sostenibili”.

Il premio verrà consegnato durante la Convention annuale della Società, dal 28 al 31 ottobre 2020, ad Anaheim, in California.

Il Walter L. Huber è il premio di ricerca di metà carriera di più alto livello in tutte le aree dell’ingegneria civile. Questo premio viene assegnato ogni anno a persone con notevoli risultati e contributi nella ricerca rispetto a tutte le discipline dell’ingegneria civile. Il riconoscimento è stato istituito per la prima volta dal consiglio di amministrazione dell’American Society of Civil Engineers (ASCE) nel 1946 ed è stato assegnato per la prima volta nel 1949.

Un nuovo e prestigioso riconoscimento dunque, per l’ingegnere molisano che, lo scorso anno ottenne quasi cinque milioni di dollari in tre anni da parte dell’Università di Davis, California, cui si è unito nell’autunno del 2018 guidando un team che sviluppa ricerche all’avanguardia sull’impatto nell’atmosfera dell’inquinamento da incendi boschivi e sulla mitigazione dello stesso. Un progetto svolto insieme al professore di fisica Eric Prebys, impegnato nel campo della stima delle performance degli acceleratori di particelle.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img