HomeOcchi Puntati“Feste di laurea? Vi mando i carabinieri col lanciafiamme”. De Luca finisce...

“Feste di laurea? Vi mando i carabinieri col lanciafiamme”. De Luca finisce su una bomboniera

Nata come una caricatura è stata scelta da uno studente, che l’8 giugno discuterà la tesi in Scienze motorie. E c’è anche il governatore della Campania con il ‘portaseccia’


“Feste di laurea? Vi mando i carabinieri con il lanciafiamme”. Il monito del governatore della Campania Vincenzo De Luca, che ha strappato più di un sorriso in un periodo drammatico come quello che sta vivendo l’Italia per l’emergenza Coronavirus, diventa una bomboniera. Ovviamente di laurea.

Tutto è nato da un’idea di un artigiano di Cercola, in provincia di Napoli, che ha realizzato una statuina di De Luca, con tanto di lanciafiamme e di pergamena. Un oggetto che ha attirato l’attenzione di uno studente, che l’8 giugno discuterà la tesi di laurea in Scienze motorie e he ha pensato di sceglierlo come bomboniera. Di certo originale.

“Era nata come una caricatura – ha spiegato l’artigiano – mai avrei immaginato che mi chiedessero di farla davvero come bomboniera”.

Nel ‘catalogo’ della sua bottega c’è anche il governatore campano che stringe un corno rosso, dopo le sue affermazioni sui ‘portaseccia’: “In Campania dobbiamo combattere contro due nemici: il virus e i portaseccia”. De Luca docet.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img