HomeSenza categoriaTest anti-Covid a prezzi simbolici per i professionisti dell’informazione: siglato l’accordo tra...

Test anti-Covid a prezzi simbolici per i professionisti dell’informazione: siglato l’accordo tra Odg Molise e Vita Salus

Il Centro medico isernino sostiene il lavoro della categoria, specie in tempo di pandemia, consentendo l’accesso agevolato ai servizi diagnostici


ISERNIA. Test anti-Covid per i giornalisti a prezzi simbolici da Vita Salus a Isernia. Il Centro medico polispecialistico pentro ha stretto un accordo di collaborazione con l’Odg Molise per consentire ai professionisti dell’informazione, impegnati per le proprie competenze durante la pandemia, di poter fruire di un servizio diagnostico a condizioni agevolate.

La proprietà del poliambulatorio, privato non convenzionato, “ritiene l’informazione un servizio di pubblico interesse fondamentale e imprescindibile: sempre e comunque”.
“Nel difficile momento storico che stiamo vivendo – recita una nota – la salute degli operatori dell’informazione e la continuità del servizio giornalistico rappresentano un valore aggiunto per la sicurezza e la libertà di tutti i cittadini. In concordanza con il pensiero espresso e al di là delle logiche del profitto, ho avuto mandato di equiparare i giornalisti (professionisti e pubblicisti iscritti all’Odg Molise) agli operatori dei servizi pubblici essenziali ai quali riserviamo, per ragioni etiche, la possibilità di accedere alla diagnostica SarsCov2 a fronte di un contributo economico simbolico, a ristoro parziale delle spese sostenute”.

Ed ecco che sarà possibile effettuare tamponi rapidi e test sierologici quantitativi con prelievo ematico a soli 10 euro; oltre alla possibilità di eseguire il tampone molecolare Pcr-Rt con analisi presso il laboratorio Dante Labs di L’Aquila. Sono previsti anche altri vantaggi.

Per accedere alle prestazioni agevolate il giornalista dovrà esibire la tessera dell’ordine Molise, in regola con l’iscrizione annuale, prima di effettuare le analisi.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img