HomeNotizieCRONACAMaestra muore a 50 anni, in Consiglio comunale il ricorso di Teresa...

Maestra muore a 50 anni, in Consiglio comunale il ricorso di Teresa D’Elisa

Dopo che la notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa della docente ha colpito e sconvolto un’intera comunità


CAMPOBASSO. Maestra muore all’improvviso a 50 anni mentre era impegnata in una riunione con la scuola, la seduta di oggi del Consiglio comunale di Campobasso si è aperta con il minuto di silenzio che la consigliera del MoVimento 5 Stelle, Sonia Gianfelice, ha chiesto in memoria della docente Teresa D’Elisa.

“La maestra D’Elisa per anni è stata la prima collaboratrice del dirigente scolastico Battista, presso la ‘Petrone’ di Campobasso – ha ricordato la consigliera Gianfelice – Docente validissima, esempio di competenza, cultura e umanità spesi al servizio dell’intera comunità: alunni, famiglie e insegnanti. Presenza silenziosa e garbata sempre propositiva ed opportuna. Punto di riferimento professionale per tutti i colleghi. Con ferma dolcezza e con dolce fermezza parlava ai suoi alunni, a ciascuno con parole uniche e diverse per veicolare un solo valore: l’amore per il sapere, l’amore per la vita”.

“La maestra Teresa, moglie e figlia amatissima, per le famiglie era la complice più affidabile della sana crescita di ogni figlio, un esempio concreto di buone prassi in ambito educativo e didattico. Insomma – ha concluso Gianfelice – una maestra con la M maiuscola, una maestra che per usare le parole del poeta Paulo Coelho non ha insegnato qualcosa, ma ha ispirato l’alunno a dare il meglio di sé, per scoprire una conoscenza che già possiede nella propria anima.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Tra fede e tradizione Rionero celebra i santi Mariano e Giacomo

Il programma del 29 e  30 aprile RIONERO SANNITICO. Un culto antico quello che lega la comunità di Rionero Sannitico ai santi Mariano e Giacomo....
spot_img
spot_img
spot_img