HomeSenza categoriaCoronavirus, 300 anziani over 80 di Riccia ancora non vaccinati. Persone fragili...

Coronavirus, 300 anziani over 80 di Riccia ancora non vaccinati. Persone fragili dimenticate

Ritardi clamorosi nelle somministrazioni ai soggetti a rischio nell’area del Fortore, dove i numeri dell’epidemia sono preoccupanti. La consigliera regionale del Partito Democratico, Micaela Fanelli, chiede chiarezza e tempestività nell’intervento ai vertici Asrem


CAMPOBASSO-RICCIA. Ancora 300 anziani ultraottantenni che risiedono a Riccia aspettano la prima dose di vaccino, mentre nessun soggetto fragile è stato ancora contattato.

Il perché se lo chiedono molti cittadini della zona del Fortore, una delle più popolose del Molise, ma anche quella che, spiega la capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Micaela Fanelli, stando alle informazioni raccolte, sembra molto indietro con le vaccinazioni.

“Eppure – continua Fanelli – tutti i cinque medici di base cittadini hanno offerto la loro disponibilità a supportare l’unico medico finora incaricato dalla Asrem alle inoculazioni (per tre giorni la settimana) e l’Amministrazione comunale da tempo ha reso disponibili i locali dell’ex carcere, chiedendo l’invio dei necessari infermieri”.

Mancano i vaccini, si continua a ripetere, m secondo Micaela Fanelli “ i conti non tornano, se paragonati in percentuale ad altri territori molisani dove, addirittura, stanno per completare la seconda dose agli anziani e si procede spediti con le vaccinazioni ai soggetti fragili”.

Per la consigliera regionale del Pd “è auspicabile una maggiore chiarezza dell’Asrem nel comunicare le dosi attualmente disponibili, i tempi di quelle in arrivo e la relativa ripartizione per ambiti, distretti e comuni in base al legittimo criterio della proporzionalità tra territori ed aventi diritto.

Così come è indispensabile sapere per tempo quanti infermieri saranno messi a disposizione in aiuto dei medici, al fine – conclude Fanelli – di far procedere speditamente e senza intoppi la campagna vaccinale, che va programmata nel dettaglio e senza possibilità di errori o ritardi”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img