La decisione del Consiglio comunale, per consentire ai cittadini di utilizzare il superbonus al 110%
CAMPOBASSO. Agevolazioni per i cittadini, per consentire loro di utilizzare le opportunità del Decreto Rilancio. Nell’ultima seduta il Consiglio comunale di Campobasso ha approvato la proposta di deliberazione concernente le modifiche apportate al Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
Una delibera che al suo interno prevede una serie di interventi tra i quali, come ha specificato l’assessore al Bilancio, Giuseppina Panichella, uno dei più interessanti e richiesti è quello che determina e fa rientrare tra le occupazioni di suolo pubblico non assoggettabili al canone, adesso anche le occupazioni con cappotti termici di profondità non superiore a 25 centimetri.
“L’installazione di un cappotto termico è tra gli interventi trainanti del decreto Rilancio e questa opera permette di accedere all’Ecobonus al 110% – ha specificato l’assessore Panichella – Con questa modifica che abbiamo voluto apportare al Regolamento chi dovrà, per la costruzione di un cappotto termico, occupare il suolo pubblico per una profondità di non oltre i 25 centimetri, non dovrà pagare alcuna tassa o canone di occupazione”.
“Come Amministrazione – ha aggiunto Panichella – abbiamo valutato di incentivare e soprattutto agevolare operazioni che possano portare intanto migliorie agli edifici esistenti sul territorio permettendo, al contempo, ai cittadini di accedere più speditamente all’Ecobonus, al fine così di rafforzare un circuito economico e produttivo messo in moto proprio con il decreto Rilancio.”
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!