HomeMEDIA E TECNOLOGIACinque criptovalute alternative al Bitcoin

Cinque criptovalute alternative al Bitcoin

Il Bitcoin non è l’unica opzione per chi vuole investire in criptovalute. Ecco le 5 migliori alternative nel 2022


La concorreza di Bicoin: investi i tuoi guadagni saggiamente 

Nelle prime settimane di gennaio 2021, il valore del Bitcoin è arrivato intorno a $40,000. In una settimana il prezzo è sceso di quasi il 3% ma è comunque la più popolare delle criptovalute, con il 69% dei trader che continuano a scegliere BTC e a tenere la moneta per una media di 84 giorni. Le previsioni per il nuovo anno sono rosee per chi vuole comprare Bitcoin o comprare Dogecoin, con un valore che potrebbe arrivare anche a $100,000.

Nelle prime settimane di gennaio 2021, il valore del Bitcoin è arrivato intorno a $40,000. In una settimana il prezzo è sceso di quasi il 3% ma è comunque la più popolare delle criptovalute, con il 69% dei trader che continuano a scegliere BTC e a tenere la moneta per una media di 84 giorni. Le previsioni per il nuovo anno sono rosee per chi vuole comprare Bitcoin o comprare Dogecoin , con un valore che potrebbe arrivare anche a $100,000.

Una somma proibitiva, giusto? Di certo non per tutti. Per questo, esistono gli altcoin, cioè le monete digitali alternative a BTC. E le alternative certo non mancano dato che, a gennaio 2022, esistono oltre 8,000 criptovalute nel mercato. Insomma, le opzioni non mancano e forse sono troppe. Tante che è ora di vedere quali sono le monete digitali su cui vale la pena investire.

Cinque criptovalute su cui investire che non sono Bitcoin

Ecco le migliori alternative per chi non ha $40,000 per comprare Bitcoin.

Dogecoin (DOGE)

Comprare Dogecoin è di certo accessibile a tutti gli investitori, dato che il massimo storico è di $0,74 nel maggio del 2021. Da quel momento, il prezzo è stato volatile ma non ha più raggiunto il picco. Il valore di Dogecoin dall’inizio del 2022 si attesta intorno a $0,20. In una settimana, il prezzo di questa moneta digitale è cresciuto del 5,23%.

La grande previsione per il 2022 è che DOGE arrivi al valore di $1, che sarebbe il nuovo record. Dato che nel 2021 il valore Dogecoin è cresciuto del 3100%, non è difficile credere che la moneta continuerà la sua ascesa. Con sempre più piattaforme e siti di e-commerce che accettano pagamenti in DOGE, la popolarità di questa criptovaluta continuerà a crescere.

Solana (SOL)

Un’altra moneta digitale che ha avuto un successo insperato nel 2021 è Solana, con un massimo storico di $260,06, un grande aumento rispetto al valore di $0,71 nel 2020. Le previsioni per questo nuovo anno sono rosee con un valore che potrebbe tornare alla somma di $120.

Infatti, il colosso americano Bank of America scommette su Solana e sul trading di criptovalute in generale tanto da definire SOL il prossimo “visto nell’ecosistema degli asset digitali.” Si tratta di una spinta e un’approvazione non da poco, che arriva direttamente da Bank of America.

Ethereum (ETH)

Il secondo in comando, subito dietro a Bitcoin. A gennaio, il suo valore è arrivato a un massimo di $3,383 con un’offerta in circolazionedi 119.2 milioni ETH. Da aprile 2016 a gennaio 2022, il valore di ETH è cresciuto del 33,500%, andando da $11 fino a $3,700.

Quali sono le previsioni per i prossimi 11 mesi? Con un prezzo che, per ora, si attesta intorno a $30,000 e $40,000; ma è estremamente volatile. Nonostante non stia registrando gli stessi livelli di crescita di altri altcoin, ETH continua ad essere l’alternative più popolare per chi non vuole comprare Bitcoin.

Polkadot (DOT)

Tra settembre 2020 e gennaio 2022, il valore DOT è aumentato del 925%, da $2,93 fino a $30,04. Il massimo storico è stato di $55, con un’offerta in circolazione di $987.6 milioni. Tra tutte le criptovalute, è la settima in popolarità ed è addirittura stata sviluppata dal fondatore di Ethereum, Gavin Wood, nel 2020.

Le previsioni prevedono che il valore di Polkadot continuerà a salire, abbattendo la barriera di $30. Potrebbe crescere di ben il 20%, dimenticando prezzi al ribasso come quello di $23. Oppure il prezzo di $26, quando la moneta ha perso il 7% in valore recentemente. Tutti ostacoli superabili, secondo gli esperti di trading di criptovalute.

Cardano (ADA)

Con un capitale di mercato di oltre $44 miliardi, Cardano è l’ultime delle nostre 5 monete digitali per chi vuole investire in criptovalute. Nel periodo tra il gennaio 2017 e lo stesso periodo del 2022, il suo valore è cresciuto del 6,600%, partendo da $0,02 per arrivare a $1,34. Numeri impressionanti e, ancora meglio, accessibili alla maggioranza degli investitori. Gli esperti non escludono che questa moneta possa arrivare a $10, rendendola una delle criptovalute più promettenti del futuro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Queste 5 monete digitali sono le migliori alternative a Bitcoin. Tutte hanno un potenziale di crescita, dimostrato anche dagli andamenti storici dei loro valori. Ora, il trading di criptovalute è davvero accessibile, per tutti le tasche e le necessità.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img