HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Novavax, il nuovo vaccino dal 4 marzo in Molise: ecco dove farlo

Novavax, il nuovo vaccino dal 4 marzo in Molise: ecco dove farlo

Doppia dose a 21 giorni di distanza per completare il ciclo. L’Asrem confida di convincere gli indecisi


CAMPOBASSO-ISERNIA. È arrivato anche nei centri vaccinali Asrem il vaccino Nuvaxovid (Novavax).

Le somministrazioni partiranno dopodomani 4 marzo e saranno destinate ai molisani dai 18 anni in su che vorranno aderire alla campagna vaccinale e che ancora non hanno effettuato la prima dose.

Le sedi dove è disponibile il nuovo vaccino sono: l’ospedale Cardarelli e il centro vaccinale a Selvapiana a Campobasso, l’auditorium di Isernia, la casa della Salute- ospedale Santissimo Rosario di Venafro, il PalAirino e l’ospedale San Timoteo di Termoli, e la Casa della Salute di Larino.

Il vaccino, infatti, viene somministrato per via intramuscolare come ciclo di due dosi a distanza di 3 settimane (21 giorni) l’una dall’altra.

Novavax non è intercambiabile con altri vaccini anti COVID-19 per il completamento del ciclo vaccinale primario. Di conseguenza, chi ha già ricevuto altri vaccini non può sceglierlo come seconda o terza dose.

I soggetti che hanno ricevuto una prima dose di Novovax devono ricevere la seconda dose dello stesso vaccino, insomma, per completare il ciclo.

Novavax aumenta le possibilità a disposizione dei molisani. Si aggiunge ai vaccini Pfizer e Moderna, già in uso presso i centri vaccinali.

L’auspicio dell’Asrem è che il nuovo vaccino convinca chi non si è sottoposto finora ad alcuna somministrazione. La campagna vaccinale continua senza sosta, nella speranza di immunizzare il maggior numero di persone possibile.

Più letti

Tecniche di comunicazione per parrucchieri ed estetisti: il corso di Confartigianato...

La docente sarà Manuela Ravasio, beauty businness expert. Si articolerà in cinque lezioni CAMPOBASSO. L’importanza dell’approccio comunicativo è una priorità molto spesso richiamata dalle Categorie...
spot_img
spot_img
spot_img